Supermoto
La quarta prova del Trofeo KTM Supermoto lo scorso week end a Ottobiano
-
La quarta prova del Trofeo KTM Supermoto lo scorso week end a Ottobiano
Scrivi un commento
Con l’esito positivo della quarta prova, mancano solo due gare alla assegnazione dei fantastici premi del Trofeo dedicato agli appassionati del supermoto made in Austria.
Risultati “concreti” nella quarta prova del Trofeo KTM Italia Supermoto. Inutile dire che il “circus” del supermotard KTM, animato da “patron” Antonio Ludovico, mette in mostra, ormai, credenziali di tutto rispetto. Così non c’è da meravigliarsi se, ad oltre metà del campionato, i favoriti della vigilia finiscono per tornare a casa con il carniere traboccante di “prede”, in molti casi a “bottino” pieno.
I “sessanta” che hanno aderito alla manifestazione, per l’occasione organizzata sulla pista “mondiale” di Ottobiano (Pavia), hanno ancora una volta dimostrato che i giochi non devono essere considerati fatti, e la battaglia ha animato quasi ogni classe del torneo. Stefano Biella è uscito dalla prova della S1 di Ottobiano a punteggio pieno, e così hanno fatto anche Emanuele Vitelli in S2, ed Edgardo Borella (che milita nel KTM Italia Team Miglio) nella S3. Allo stesso modo, ma non è ormai una novità, Roberto Costa ha fatto sua la vivacissima Top Class, classe nella quale, peraltro, lo spettacolo è venuto alle sue spalle dal duello tra i “due Paolucci”, Stefano e Paolo, che hanno dato vita ad un avvincente episodio di assalto al podio finale nelle due gara in programma.
Paolo, poi, ha ottenuto la piazza d’onore assoluta. Allo stesso modo, nelle gare miste della S1 ed S3, dietro a Stefano Biella si è visto un grande spettacolo nella contesa tra Diego Borella, Simone Jacopi e Mirko Andreoletti per la conquista dei posti rimasti libero sul podio. Attimi di Ansia, per Roberto Costa e per il “paddock” di Ludovico, quando Nicola Costa, il figlio d’arte di uno dei piloti più rappresentativi del nostro Trofeo, Roberto appunto, è caduto riportando qualche contusione ma niente di più, così come gli infortunati, lievi, Tarabini e Orsi. Nulla, proprio nulla di grave, alla fine.
A due gare dalla fine del Campionato, Biella e Jacopi sono ancora perfettamente in corsa per il titolo della S1, e De Bono (“Ghiaccio”) e Vitelli per quello della S2. Più facile la vita di Paolo Salmaso e di Roberto Costa, rispettivamente nella S3 e nella Top Class. Ma non si può mai dire, quando la formula è ben congegnata. Il prossimo appuntamento del Trofeo KTM Italia Supermoto è in programma il 15 luglio, con località da definire, prima della chiusura sull’anello del mondiale di Busca.
Tutte le classifiche aggiornate le potete trovare anche sul sito www.ktmsportitalia.it mentre quelle complete di cronologici sul sito www.mgmtiming.it.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento