La Royal Enfield Meteor 350 ispirata da Star Wars
La personalizzazione è un ingrediente importante nel mondo delle moto classiche e Royal Enfield, sempre più attiva nelle promozione e nella ricerca di valorizzazione dei propri modelli, vuole puntarci sempre di più
Per dimostrare in concreto che cosa si può ottenere con interventi non radicali, Royal Enfield Europa ha chiesto agli specialisti olandesi di Ironwood Motorcycles di mettere mano a una loro Meteor 350.
Il risultato lo vede nelle foto: la moto ora si chiama Starship Meteor ed è una citazione della saga Star Wars, molto amata da Arjan van den Boom che l'ha realizzata.
La colorazione iniziale Fireball yellow è stata coperta da una più cupa Meteor Rain con decorazioni galattiche su serbatoio e fiancatine. La spinta allo stile bobber ha portato a tagliare i parafanghi, sostituire la sella con una di tipo monoposto e sospesa.
Il manubrio è stato sostituite con uno con piega più bassa e retrovisori bar-end, sulla forcella sono comparsi i soffietti in gomma nera, le ruote in lega montano ora pneumatici tassellati Continental, la verniciatura nera ha riguardato tanti altri particolari e gli ammortizzatori sono stati sostituiti con una coppia di YSS piggy-back.
Gli indicatori di direzione anteriore sono della Motogadget mentre quelli posteriori sono ospitati nel fanale posteriore Kellermann; la targa è stata spostata a sinistra del forcellone e il motore ha ricevuto uno scarico Akrapovic.
La Starship Meteor dovrebbe essere esposta a EICMA nello stand della marca indiana.
Sarebbe interessante provare questa moto su sterrato; sicuramente ci devi andare piano, visto le sospensioni, ma la sella bassa, potrebbe mettere molto in confidenza. Potrebbe essere un modo alternativo di fare "fuoristrada", un fuoristrada da passeggio.