tokyo curiosity

Le moto più amate dai Giapponesi

- Girovagando per Tokyo abbiamo visto tante moto, alcune da noi sono una vera rarità (Katana, GPZ e molte altre), mentre in Giappone sono regolarmente vendute. I mezzi più divertenti nella gallery di Max Morri
Le moto più amate dai Giapponesi
L'Honda Monkey 50
L'Honda Monkey 50

Gli Honda Monkey 50 consumano poco, pesano ancora meno, ma non per questo il loro look è trascurato, anzi. Guardate che bella customizzazione è dedicata, per esempio, al piccolo Monkey nella livrea HRC.
Sempre dalla Honda arriva una strana XR 100 Motard, omologata per il trasporto del passeggero. Notate qualche anomalia? Esatto: le dimensioni sono lillipuziane e i cerchi semplicemente minuscoli, da 12 pollici! 

  • mou07
    mou07, castelvetro (PC)

    FOTO N9 Chi lo sa???

    Come anticipato da Nick Farl vorrei sapere che moto è quella bianca in foto n°9. Il serbatoio, sella e telaio sembrerebbero quelli di una cb223 ma il karter motore è diverso. Mi sembra di vedere anche un doppio ammortizzatore post invece del clessico mono montato sulla cb.
    E' risaputa la passione dei jap per le modifiche di questo mezzo.
    Comunque è bellissima e se fosse importata la comprerei subito!!!
  • Gabon
    Gabon, S. Angelo di piove (PD)

    old style

    da qualche anno conosco un giapponese che con uno staff di 8-10 persone gira le principali mostre.scambio italiane ed estere (noi ci troviamo a Imola, Novegro e Reggio Emilia) e lui, per conto di una società, acquista moto japp anni 70 e tutta la ricambistica after-market, manubri bassi, pedane arretrate, scarichi 4 in 1, ammortizzatori Koni, serbatoi in vetroresina per rivenderli ovviamente in Giappone, dice che sono molto richieste sopratutto da quelle persone che all'epoca quelle moto le costruivano ma non potevano averle, sia per il costo sia perchè in quegli anni avere la patente per le moto oltre 350 cc era costoso e difficilissimo. A Novegro mi ha detto che a Napoli avevano già 9 contaier pieni pronti ma dovevano riempirne altri 3 prima i ripartire!!
Inserisci il tuo commento