Le Strane di Moto.it: Harley-Davidson 883 Sportster Standard
E' vero che fra le Harley sono più quelle preparate e personalizzate di quelle che restano di serie, ma è comunque raro imbattersi in esemplari che, senza scadere nell'estremo di preparazioni spinte al limite, si presentino tanto curate e caratterizzate come questa Sportster Standard del 1991 preparata da WildSideMotorcycle.
La special che vedete è stata allestita montando cilindri big bore al cui interno scorrono pistoni Wiseco cromati da 1200cc; accensione, bobina e centralina vengono da un kit Crane HI-4 programmabile. Le cammes sono Andrews N2, il carburatore un Mikuni 42 cromato, gli scarichi Supertrapp con terminale artigianale.
Per quanto riguarda la ciclistica, la forcella è una GCB-U9 a steli rovesciati da 43mm, il forcellone un Kruger in alluminio con ammortizzatori Bitubo Regolabili. I cerchi provengono da una Yamaha BT1100 con misure 120/70-17 e 180/55-17, dischi e pinze freno da una Yamaha R1, con pompa freno anteriore di una Sportster 1200R.
I blocchetti comandi sono nuovi, montati su un manubrio a piega drag-bar; pedane arretrate e relativi comandi a pedale sono realizzazioni artigianali così come sovrastrutture e sella. Il motore è in rodaggio e il telaio non è stato toccato, garantendo (sia pure con un certo impegno) la reversibilità della preparazione.
La trovate in vendita fra i nostri annunci a 10.000€, quotazione proporzionata tanto in considerazione della moto standard che al livello e al gusto della preparazione effettuata e alla reversibilità della preparazione.
@tamburinifactory
Tipica mentalità da Harleysta........
"Vuoi una sportiva? Comprati una Yamaha".....che banalità!
Come faccio a spiegarti che c'è chi desidera avere sotto il culo un motore ad aste e bilancieri, raffreddato ad aria, pieno di coppia, arcaico e bellissimo da vedere....ma su una ciclistica sportiva?
Le Buell riprendono questo concetto...le Ghezzi & Brian anche.
Si può desiderare una moto sportiva pur non rifacendosi con ovvietà al classico layout 4cilindri in linea, 16 valvole, raffreddamento a liquido.
A me questa special piace molto....e credo sia anche molto divertente da guidare....bravo!