Le Strane di Moto.it: KTM Duke 640
Le Scrambler sono probabilmente le trasformazioni più frequenti fra le special che troviamo durante i nostri controlli sugli annunci speciali ospitati da Moto.it. Non sempre capita però di trovare mezzi come questa KTM Duke II 640: realizzate con parti omologate (a parte il terminale di scarico, peccato tutto sommato relativamente veniale) ma soprattutto con tanti pezzi ottenuti artigianalmente dal proprietario e preparatore.
Motore e telaio sono pressoché invariati nella sostanza tecnica, mentre tutte le sovrastrutture sono state realizzate artigianalmente in alluminio. L'impianto frenante conta su disco e pompa freno anteriori
nuovi così come il gruppo catena/corona/pignone e la frizione.
La catena della distribuzione è stata sostituita tramite intervento di manutenzione direttamente da KTM, mentre il portatarga è stato sostituito da un WRS-Evotech con gruppo ottico posteriore e luce targa a LED. La strumentazione originale è stata soppiantata da un tachimetro digitale. Le operazioni di manutenzione sono state svolte interamente in KTM.
La trovate in vendita fra i nostri annunci a 6.000€, quotazione molto elevata ma comprensibile per la qualità del risultato finale. Come sempre, il giudizio finale va al potenziale acquirente: quando si parla di Special, il gusto personale è criterio di valutazione assolutamente personale.
@ Renato 53
bella!