Le Strane di Moto.it: Suzuki Bandit 1200
Interessante la sintesi fra temi custom e streetfighter in questa Suzuki Bandit 1200 del 2005 spuntata durante le solite verifiche effettuate sugli annunci ospitati da Moto.it. Una moto che nasce già naked, trasformata però in un mezzo ancora più estremo e grintoso attraverso un approccio minimalista che non prescinde, però, da qualche vezzo tipico del panorama custom.
L'avantreno ora è dotato di una forcella di provenienza GSX-R1100, stretta da piastre di sterzo realizzate artigianalmente che ospitano i risers per "mordere" il manubrio valorizzato - tenetevi forte - dalla placcatura in oro 24k. L'impianto frenante conta su dischi freno a profilo ondulato. Il cerchio posteriore proviene direttamente da una Hayabusa, mentre la trasmissione finale è Supersprox. La sella, ospitata da un codino ridotto ai minimi termini, è evidentemente di provenienza Ducati Monster.
Il propulsore viene rinvigorito da un kit Dynojet stage 3 con filtri conici e uno scarico artigianale con silenziatore sotto il propulsore. Modificato anche nell'accensione con candele all'iridio e mappatura anticipo accordata, il propulsore ora conta su 120cv (dichiarati dal possessore).
La strumentazione originale è stata sostituita con un'unità digitale Koso, il faro anteriore è dotato di proiettore allo xeno, e la moto viene tenuta "al sicuro" da allarme Gemini.
La trovate in vendita fra i nostri annunci a 7.200€ con soli 10.000km all'attivo, quotazione non certo contenuta ma comprensibile per il ridotto chilometraggio (ma la sostituzione della strumentazione impone una verifica attraverso la storia dei tagliandi) e l'evidente cura con cui il mezzo è stato preparato e conservato.
BELE FIAMEEE
A mio parere
Ho venduto la mia tutta originale 8 anni 11.000 km
uguale a quella bordò in foto a 1800 €.
Buona moto solo un pò troppo pesantona specie davanti,
io avevo montato una corona con 3 denti in più e in lega leggera,inoltre un sileziatore leovinci e sulle dolomiti andava benissimo.