Le moto più iconiche al Motor Valley Festival
È partita la terza edizione del Motor Valley Festival, la quattro giorni di grande show dei motori che andrà in scena a Modena fino al 4 luglio.
Per tutta la durata dell’evento, il Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, ospiterà il “Villaggio Motor Valley” con l’esposizione al pubblico delle auto e delle moto più iconiche dei brand della Motor Valley.
Ducati, ad esempio, porterà le tre moto dei titoli mondiali che compongono la mostra temporanea “Troy Story: the Legend of a Champion” dedicata a Troy Bayliss per celebrare il 20° anniversario del primo campionato del Mondo Superbike vinto dal pilota australiano nel 2001. Ci saranno dunque la 996 Factory 2001 Testastretta, la 999 Factory 2006 “Superman” e la 1098 R Factory 2008. Saranno presenti anche l’Autodromo di Imola con le moto del Team Gresini, l’Autodromo di Modena con Moto Energica e il Misano World Circuit con N.1 Vyrus e N.1 Bimota.
Le esposizioni a cielo aperto poi, vedranno per tutta la città di Modena modelli assolutamente di grande prestigio. In piazza Roma ci sarà la moto Energica EGO+ RS Tricolore mentre in piazza Grande ci sarà uno show Ducati che esporrà poi il nuovo Diavel 1260 S Black and Steel, la Multistrada V4, la Panigale V4 SP, il Monster Plus, l’Hypermotard SP e lo Scrambler Desert Sled. Ci saranno anche le e-bike pieghevoli, i monopattini e gli accessori per la mobilità elettrica a marchio Ducati, Ducati Corse e Scrambler Ducati.