Le prime 30 Aston Martin AMB 001 su "strada"
Iniziamo con un po' di numeri per inquadrare le Aston Martin AMB 001: 183 cavalli per 185 kg di peso (a secco), prezzo 98.000 euro. Dalla collaborazione tra la casa automobilistica e la francese Brough Superior è nato un progetto che sin dalla presentazione a EICMA nel 2019 ha destato tantissimo interesse. Ora i primi 30 esemplari sono usciti dalla linea di produzione di Tolosa.
La AMB 001 è una naked spinta con un motore V-Twin turbo da 183 cavalli con un rapporto cavalli/peso che rasenta la parità. La cura progettuale e la ricerca stilistica son oai massimi livelli. La supersportiva può essere utilizzata solo in circuito visto che non è omologata per l'utilizzo su strada. Con un prezzo di quasi 100 mila euro non saranno molti i clienti che potranno permettersela, ma 30 di loro sono già stati accontentati. Aston Martin le ha già spedite ai facoltosi acquirenti in Francia in Europa, in Giappone, Australia, Singapore e Stati Uniti .
In totale saranno costruiti 100 esemplari e ad oggi 90 sono già stati venduti. Se siete interessati... vi conviene affrettarvi.
pensate al totale dei vostri asset (risparmi, casa...).
Dividete il prezzo della vostra moto per quel valore.
Poi andate su questo sito:
https://www.celebritynetworth.com/richest-celebrities/actors/brad-pitt-net-worth/
(ho messo il link a brad pitt in quanto noto amante delle moto)
e fate lo stesso calcolo per lui, ovvero 100k di moto diviso 300 milioni di net worth.
adesso ditemi chi, in proporzione, ha speso di più :-)