PRIME IMMAGINI

Le prime immagini della Harley Davidson fatta in India: ecco la comoda X440! [GALLERY]

- La Casa americana l'ha realizzata in collaborazione con l'indiana Hero MotoCorp

Harley-Davdison ha pubblicato prima del lancio ufficiale le prime immagini della X440 prodotta in India. La moto, di piccola cilindrata, è stata co-sviluppata dal produttore indiano Hero MotoCorp.

Come sappiamo Harley-Davidson ha deciso di collaborare con marchi orientali per cercare di espandersi anche nel mercato asiatico.

Esempi di questa politica sono state la X350 e la X500, mostrate in Cina. In quel caso la collaborazione di Harley è stata con la Casa motociclistica cinese Qianjiang

Gli indiani Hero MotoCorp sono un marchio estremamente popolare in India e nei vicini paesi asiatici, producono principalmente moto di piccola cilindrata pensate per i pendolari.

La collaborazione tra Hero MotoCorp e Harley ha invece prodotto questa X440 il cui lancio è previsto per il 4 luglio 2023. 

Tuttavia Harley ha deciso di mostrare alcune immagini un paio di mesi prima del lancio.

Si chiama X440 e ha lo stesso stile dei modelli di Qianjiang. A differenza delle moto più grandi della gamma Harley, l'X440 è più piccolo e questo, per certi versi, fa ricordare una naked. Da sottolineare anche il manubrio abbastanza alto per una posizione di guida comoda. Fari a LED con logo Harley-Davidson in rilievo.

È una moto minimalista e moderna e, ribadiamolo, da queste immagini con una sella bassa e un manubrio alto per una seduta neutra e tendenzialmente comoda per le persone di tutte le altezze.

Non sono stati rilasciati i dettagli della scheda tecnica ma il motore dovrebbe essere monocilindrico con il collettore a scarico unico. Cilindrata ovviamente 440 cc.

  • gigiturbo1
    gigiturbo1, Gallarate (VA)

    eh, ragazzi...alla luce di una freschissima prova su strada di una Nighster (che potrei tgranquillamente definire un oggetto CRIMINALMENTE INSICURO anche per andare solo a passeggio) e di una Pan America (che FINALMENTE è una moto "vera", si guida, accelera, frena, ti fa stare comodo in sella e ha pure una sua cifra stilistica personale nel settore crossover/endurone), direi che questi tentativi di Harley di differenziarsi rispetto ai loro cavalli di battaglia sono PIU' CHE BENVENUTI! anche perché se a Milwaukee pensano ancora di tirare avanti solo con il loro parco-clienti storico (che ha un'età media in costante aumento e che quindi è prossimo al...pensionamento della sella!) starebbero messi MOLTO MALE ;-)
  • Sberla1
    Sberla1, Genova (GE)

    Trovo più bella la Royal!
    Certo il marchio la farà vendere di sicuro.
Inserisci il tuo commento