Visitare in moto 15 paesi in 24 ore? Thierry Sarasyn ce l'ha fatta ed è record mondiale [VIDEO]
Thierry si era già cimentato in questo tipo di record l'anno scorso, attraversando ben 13 paesi in sella a una MV Agusta Turismo Veloce. I record però sono fatti per essere battuti e quindi quest'anno, pochi giorni fa, il giornalista belga ci ha riprovato, stavolta però su una Kawasaki Versys 1000SE.
Trova tutte le Kawasaki Versys 1000 nuove
Trova tutte le Kawasaki Versys usate
Leggi tutte le domande sulle Kawasaki
Leggi tutte le recensioni sulle Kawasaki
Il viaggio è iniziato nella Polonia meridionale, scelta strategica data la sua vicinanza geografica a un numero importante di Paesi. Dopo aver attraversato buona parte dell'Europa dell'Est, Thierry è passato anche dal Nord Italia, prima di dirigersi verso verso i Paesi Bassi. Alla fine del viaggio, Thierry ha percorso ben 2.200 chilometri e ha completato l'impresa in sole 22 ore. Fondamentale è stata la costanza in questo viaggio dato che non sono stati assolutamente infranti i limiti di velocità imposti dal codice della strada.
La fedele compagna di avventure scelta da Theirry per l'impresa è stata la Kawasaki Versys 1000 - che abbiamo provato nella nostra rubrica "Un mese con..." - il giornalista, per stare sereno, ha però deciso di portare con se del carburante extra nel caso in cui fosse rimasto a secco.
E voi riuscireste a fare meglio? E con quale moto partireste all'avventura?
Immagini: Facebook
-
Toscano34, Siena (SI)Dilettante, io in mezza giornata feci 900 km su una panda 45..
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Traffico, semafori,tornanti,rotonde ,stop ,limiti di 50 e 70/80 kmh ....queste cose non esistono per queste persone?????