NEWS

Ecco la nuova livrea Iceberg White per la gamma Monster, che stile!

- La gamma colori di Monster e Monster Plus si arricchisce con la livrea Iceberg White, disponibile nei concessionari a partire da giugno

Dopo la Stripe Livery per la SuperSport 950 S, Ducati presenta la nuovissima livrea Iceberg White dedicata alla gamma Monster. Con un motore sportivo, il Monster è la naked sportiva per eccellenza di Borgo Panigale. Una moto che garantisce una grande facilità di guida senza dover scendere a compromessi in termini di divertimento e prestazioni.

Ideale per chi si avvicina al mondo delle due ruote quanto per i motociclisti già esperti, questa naked coniuga compattezza e leggerezza in una formula moderna che rinnova il concetto di naked sportiva inventato da Ducati. Performance di alto livello, sempre gestibili grazie a un’elettronica d’avanguardia, si sposano con uno stile moderno ed elegante. Allo stesso tempo, il Monster conserva il DNA della prima generazione del 1993: un motore Testastretta 11° abbinato a un telaio di derivazione Superbike, il Front Frame in alluminio ispirato alla Panigale V4. 

Per il 2024 quindi Ducati aggiorna la gamma colori del Monster con la livrea Iceberg White, che si aggiunge alle colorazioni Ducati Red e Aviator Grey. La nuova livrea è disponibile anche per la versione Plus, caratterizzata dall’aggiunta di cupolino e cover sella passeggero che donano al Monster un carattere ancora più sportivo. 

Vedi il listino Ducati

Trova tutte le Ducati nuove

Trova tutte le Ducati usate

Leggi tutte le domande sulle Ducati

Leggi tutte le recensioni sulle Ducati

Confortevole sì, ma anche divertente

La nuova livrea esalta le linee essenziali e pulite del Monster grazie all’accostamento tra il bianco freddo Iceberg White e il Rosso Ducati scelto per il rivestimento della sella; la combinazione dei due colori dà vita a un look raffinato e contemporaneo. Un tocco sportivo è dato dai tag rossi posti sulle ruote.

Il Monster fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza. Ogni componente è stato progettato per avere il minor peso possibile, dal telaio Front Frame al codino fissato direttamente al motore, per una riduzione di peso totale di 18 kg rispetto alla precedente generazione. Il risultato è così una moto agile e compatta, capace di muoversi facilmente nel traffico e allo stesso tempo di garantire il pieno controllo in ogni situazione.

La facilità di guida del Monster è supportata da una posizione di guida comoda, studiata per far sentire il pilota sempre a proprio agio. L’altezza da terra di 820 mm della sella e i fianchi stretti della moto permettono di appoggiare i piedi a terra con facilità, mentre la posizione delle pedane e del manubrio agevola la distensione di busto e gambe. Un assetto di guida confortevole che aumenta le possibilità di divertimento a qualsiasi livello di guida.

Il design, moderno e sofisticato, punta all’essenziale ed esalta i tratti distintivi del Monster. Se la vista frontale della moto è dominata dal proiettore full LED, la parte posteriore vede invece una coda corta e sportiva, con i due fianchetti verniciati ispirati alla Panigale V4. Al centro, l’inconfondibile serbatoio del Monster, curvo e muscoloso.

Il comparto elettronico del Monster è di ultima generazione. La dotazione di serie comprende ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control, regolabili su diversi livelli di intervento; tutte le informazioni utili per la guida sono ben visibili nel display TFT a colori da 4.3’’. L’indole sportiva del Monster è poi esaltata dalla presenza del Launch Control, che permette partenze in stile MotoGP.
 

Il motore

Il motore è un bicilindrico Desmodromico Testastretta 11°omologato Euro 5, con controllo ed eventuale regolazione del gioco valvole da eseguire solo ogni 30.000 km. I valori di potenza e coppia massima sono rispettivamente, 111 CV a 9.250 giri/minuto e 93 Nm a 6.500 giri/minuto. Per i possessori della patente A2, il Monster è disponibile anche nella versione depotenziata da 35 kW, con una riduzione di € 1.000 sul prezzo di listino.

Ogni appassionato può scegliere di personalizzare il proprio Monster grazie all’ampia gamma di accessori Ducati Performance, dal silenziatore omologato Termignoni al puntale paramotore o al portatarga racing. Sul sito Ducati.com è inoltre disponibile il calendario 2023 del DRE Road, l’esclusivo corso di guida di Ducati con istruttori d’eccellenza e che vede la gamma Monster tra i modelli di moto protagonisti.

Il Monster è disponibile a partire da € 12.290 (€ 12.690 la versione Plus). Monster e Monster Plus saranno disponibili nella nuova livrea Iceberg White in tutti i concessionari Ducati a partire da giugno 2023.
 

  • giulio200926
    giulio200926, Senigallia (AN)

    Il Monster era la somma del telaio a traliccio + serbatoio (prima serie) + fanalone tondo.
    Questa è un'altra moto. Senz'anima.
  • 2T4Ever 🍻
    2T4Ever 🍻, Verbania (VB)

    Rosso, grigio, bianco. L'anno successivo, bianco, grigio, rosso. Forse c'è ancora qualche combinazione inedita, per gli anni a venire.
Inserisci il tuo commento