attualità
Le RC moto aumentano fino al 35%
-
Il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, denuncia il fallimento dell'indennizzo diretto. "Occorre intervenire con una riforma di sistema che rilanci la competizione". I rincari al sud bloccano le vendite
65 commenti
Nel 2010 i premi Rc auto sono aumentati "anche del 25%" per gli autoveicoli e "di oltre il 35%" per i motocicli.
E' la denuncia del presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, che nella relazione annuale evidenzia come nel mercato italiano "le compagnie riversano sui consumatori le maggiori spese derivanti dall'inefficienza".
"L'amara sintesi - ha proseguito Catricalà - è che il meccanismo dell'indennizzo diretto non ha funzionato e che occorre intervenire con una riforma di sistema che rilanci la competizione tra le imprese".
Una situazione drammatica per numerosi motociclisti
Il rincaro dei premi ha gravissime ripercussioni sulle vendite di moto e scooter, siano essi nuovi o usati. A questo proposito vi riportiamo l'esperienza diretta di un rivenditore di Napoli. Ma il disagio accomuna, purtroppo, diverse regioni d'Italia, in particolare in meridione. A questo proposito l'esperienza diretta di voi lettori può fornirci utilissime indicazioni su quella che sta diventando una vera e propria emergenza.Cosa dice il concessionario di Napoli
"Noi concessionari di Napoli e provincia stiamo vivendo un grosso disagio dovuto al rincaro delle polizze Rc che sono arrivate alle stelle: 1500/1600/2000 euro annui, perché nessuno ne parla?
Come possiamo fare per poter avere delle agevolazioni per quelli che acquistano i veicoli nuovi?
Bisogna parlare di questo rincaro indiscriminato delle polizze in Campania! ".
Elena
Problema NAZIONALE NON DEL SUD
Le polizze aumentano sul tutto il territorio nazionale a seguito non solo della rischiosità dei sinistri che aumenta a livello nazionale ( aumenti che vengono ripartiti su tutti gli utenti, solo che chi è a Bolzano l'aumento nel complesso sembra inferiore rispetto a chi risiede a napoli, ma credo che qualunque cittadino si arrabbi lo stesso), ma soprattutto per i TRUST che mettono le compagnie assicurative e che nessuno fa nulla per porre rimedio considerando che l'RC è obbligatoria.
Le truffe non le fanno solo a sud....ricordatevi che tutto il mondo è paese, se vogliamo utilizzare le polizze come tutela del rischio bisogna che si faccia qualcosa di concreto altrimenti continueranno ad essere un ammortizzatore sociale...... anche per chi lavora onestamente e ci deve andare con l'auto, la moto o lo scooter e non ha la possibilità di pagare 2mila euro per un' rc SVEGLIATEVIIII E SVEGLIAMOCIII !!!!!!!
le regioni sono tutte diverse...alcune sono pessim