Le Strane di Moto.it: Husqvarna Nuda 900R
Una Husqvarna Nuda 900R reinterpretata come Scrambler non è una novità in termini assoluti – ve ne avevamo già presentata una qualche tempo fa – ma un po’ perché anche a noi dispiace moltissimo che il passaggio di mano del marchio svedese abbia causato la morte di un modello tanto riuscito, un po’ perché questa trasformazione ci è piaciuta, abbiamo pensato di proporvi anche questo esemplare spuntato durante i controlli periodici sui nostri annunci.
Le modifiche sono tante e radicali. Partendo dall’avantreno si notano il parafango anteriore con relativo supporto (e portatarga retrò) realizzati artigianalmente, così come le staffe di supporto del faro – prelevato dalla Yamaha MT03 – e la struttura di copertura dell’airbox realizzata con tubi d’acciaio inox e rete in alluminio su cui campeggia la strumentazione – il blocchetto di contatto è stato invece spostato nella zona sottosella.
Molta componentistica è di produzione Rizoma e non mancano altri dettagli aftermarket. Il tappo serbatoio è di derivazione nautica, mentre la sella è stata rivista e rivestita con materiale tecnico antiscivolo con impunture di colore rosso.
Il motore è stato oggetto di diverse attenzioni, con scarico (Arrow) e carter verniciati di nero, mentre all’aspirazione provvede un filtro K&N. Gli pneumatici sono Continental TKC80, intelligentemente mantenuti nelle misure omologate per il modello.
La special che vi abbiamo presentato qui sopra è in vendita fra i nostri annunci a 7.000 euro. Le lavorazioni sono sicuramente di qualità molto elevata, ma a giustificare un prezzo certamente elevato in senso assoluto contribuisce soprattutto la rarità del modello, la cui produzione è terminata ben prima della sua obsolescenza tecnica.
Ora.. anche :)
Guarda caso: crisi economica ---> special fatte in casa
poteva prendere un guscio in vtr di una sportiva o di alter retro "a NOVEGRO ci sono" e adattarlo così c'era una forma definita.
è vero che uno prova a stupire con soluzioni estrose, ma anche una cafè racer deve avere un'armonia di forme e line altrimenti il risultato non paga l'occhio "e la moto".
consiglio al proprietario di dichiarare nell'annuncio la consegna insieme alla special anche I pezzi originali così magari la vende piu velocemente.
c'è da dire che visto il prezzo allineato alle altre in vendita in configurazione originale,
ci si chiede che senso ha spendere per modificare e rivendere allo stesso prezzo! booo
uno la special se la tiene ...almeno per un pò