Le Strane di Moto.it: Kawasaki Z750 Sidecar
I sidecar sono da sempre trattati con un po' di distacco da parte dei motociclisti, che spesso li considerano né carne né pesce - ingombri più vicini alle auto che non alle moto, e impossibilità di piegare in curva. Non aiuta il fatto che quelli usati nelle competizioni, non a caso definiti con un pizzico di snobismo "ciabatte", storicamente di motociclistico abbiano si e no il motore, con la lodevole, folle eccezione dei sidecarcross.
Allo stesso modo, però, gli appassionati di sidecar non tornerebbero mai indietro. Nelle ricerche fra i nostri annunci abbiamo quindi scovato questa Kawasaki Z750L del 1982, (che però, a dire il vero, ha tutta l'aria di una Zephyr di una decina d'anni dopo) oggetto di trasformazione sidecar con il montaggio di carrozzino Longhi, che vi presentiamo variando un po' il tema rispetto alla solita special.
La realizzazione è curatissima, come si nota dalla verniciatura con livrea coordinata fra moto e sidecar; il mezzo è anche dotato di doppia omologazione, dunque può essere impiegato sia come sidecar che come moto "normale". E vale la pena di sottolineare l'assoluta originalità dell'esemplare, che - sottolinea l'annuncio - è stato conservato e non restaurato.
La Kawasaki in oggetto è in vendita nella nostra sezione dedicata agli annunci senza indicare una quotazione limitandosi all'indicazione di offerte coerenti con l'unicità del veicolo - possiamo darvi un'indicazione molto generale parlando di una quotazione a quattro cifre, ma non con largo margine. In questo caso più che in altri la qualità di un mezzo tanto raro giustifica la cifra richiesta.
Sospetta ...
Mi sembra una moto "sospetta" , di originale non ha nulla. E' tutta rimontata , in pratica è un collage di pezzi rimediati da qualche Zephir 750 .
Nell' annuncio si dice che è "conservata" ma è palesemente falso . Era tutta diversa nell' '82.....
Ciaoooo