Le Strane di Moto.it: Yamaha XTZ 750 SuperTénéré "Ghepardo"
Scorrendo fra i nostri annunci abbiamo trovato una special ben realizzata su base Yamaha XTZ 750 SuperTénéré, denominata "Ghepardo" o "WR 750" by GP Mucci. La moto in questione è stata progettata quattro anni fà per prendere parte al campionato italiano cross country e al campionato rally.
La base è una XTZ 750 SuperTénéré del 1991. Con alcune modifiche, meccaniche ed estetiche, la bicilindrica Yamaha ha assunto una linea decisamente più aggressiva: il motore è stato dotato di pistoni maggiorati e i condotti delle valvole lucidati. Carburatori FCR a valvola piatta, mono Ohlins, forcelle Kayaba Poletti, cerchi DID e Excel Takasago, collettori e scarico speciali, omologati, creati su misura per questa moto. Il telaio è stato modificato e rinforzato e i serbatoi sono stati creati artigianalmente appositamente per essere adattati alla SuperTénéré "Ghepardo".
La moto non è ancora del tutto completa purtroppo, mancano ancora la raccorderia dei serbatoi, dei carburatori, il montaggio del leveraggio posteriore e del freno posteriore e l'impianto elettrico. I dati di potenza sono di tutto rispetto, ben 90 cv circa per 175 kg di peso.
La moto, regolarmente immatricolata e targata, è in vendita su Moto.it, con 0 kilometri all'attivo, a Verona.
Serbatoio, ore e pezzi mancanti e grazie a tutti
Grazie ancora
Grazie
Le modifiche che si vedono, cioè non al motore e alla meccanica le ho fatte io.
I serbatoi tengono complessivamente sui 13 lt se non ricordo male.
La cosa che più mi impressionò di questa moto fu il peso, inferiore ai 170 kg effettivi a secco.
Quasi 15 kg in meno di una Africa Twin modificata uguale.
E nonostante le forme la sella non è altissima da terra.