Reggio Calabria: motociclista finisce in una buca e rimane ferito, il giorno dopo viene riparata
Stavano transitando con uno scooter non in regola quando, dopo essere stati fermati, hanno subito le conseguenze del loro gesto. È successo a Cavallino, in provincia di Lecce, dove due giovanissimi circolavano su un mezzo senza luci attirando le attenzione degli agenti.
Raggiunto e fermati durante il controllo è emerso che il conducente non solo era minorenne, ma è risultato sprovvisto della patente di guida.
Non solo, come riportato da Leccenews il ciclomotore riportava una targa intestata a un cittadino di nazionalità indiana residente a Lecce e, a causa dello strano comportamento dei due giovani, sono stati eseguiti controlli più approfonditi sulla provenienza dello scooter.
Tramite un incrocio dei dati documentali di proprietà e assicurativi i due poliziotti hanno constatato che lo scooter fosse oggetto di furto e denunciato dal proprietario due giorni prima presso la Questura di Lecce.
Il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro penale e i due minorenni fermati sono stati accompagnati presso il Comando di Cavallino per la procedura di identificazione.
Il conducente, un 16enne, è stato infine denunciato per il reato di furto, oltre a essere sanzionato per guida senza patente con una multa oltre 5.000 euro.