Lexar, per chi non vuole perdere la memoria
Sempre più motociclisti tendono ad utilizzare fotocamere e telecamere per archiviare i propri file. Siamo stati alla presentazione delle ultime novità Lexar azienda Leader globale nelle soluzioni di archiviazione, SSD, schede di memoria, DRAM.
Diverse le soluzioni anche per l’utilizzo nell’ambito due ruote e grandi viaggi, sia per la portabilità, le piccole dimensioni ma anche la semplicità dell’utilizzo, così da rendere semplice ma anche sicuro l’archiviazione di foto e video realizzati da smartphone o fotocamere.
Partiamo con il Lexar Professional Go Portable SSD con Hub è un SSD portatile da 1-2 TB rivoluzionario per la registrazione video da mobile. Offre libertà e portabilità senza pari, funzionando autonomamente o con un hub per aggiungere luci, microfoni e alimentazione. L'SSD USB 3.2 Gen 2 offre velocità di lettura di 1050MB/s e scrittura di 1000MB/s, consentendo la ripresa video in 4K a 60 fps ProRes direttamente su iPhone 15 Pro/Max e oltre.
Anche nuove schede di memoria: Lexar presenta anche quattro nuove schede di memoria che sfruttano prestazioni PCIe 4.0 di nuova generazione. La gamma comprende le schede TYPE-B DIAMOND GOLD SILVER e la scheda TYPE-A GOLD, tutte progettate per la registrazione video RAW 8K senza interruzioni. In particolare, la scheda Lexar Professional DIAMOND CFexpress 4.0 Type B ha vinto il TIPA WORLD AWARD 2024 e vanta velocità leader del settore fino a 3700MB/s in lettura e 3400MB/s in scrittura.
Poi nell’ambito della rapida archiviazione profesisonale senza con se avere un computer portatile la diretta archiviazione di grossi flussi di foto o video: la serie Lexar Professional Workflow, vincitrice del Red Dot 2024, inaugura invece una nuova era di flussi di lavoro ottimizzati.
Queste soluzioni all-in-one, con ampie compatibilità e moduli multiuso, permettono agli utenti di migliorare l'efficienza, la creatività e la produttività.
E’ stato anche introdotto da Lexar il marchio "pexar" con il suo prodotto: il pexar digital picture frame. Dotato di un eccellente display 2K antiriflesso, è una cornice digitale WiFi intelligente che funge da album fotografico condiviso per tutta la famiglia, rendendolo il regalo perfetto per i propri cari. Così dopo un viaggio memorabile potrete vedere scorrere le immagini come un’avventura senza fine!
E se poi si viaggia in situazione estreme di sabbia acqua nessun problema: Per offrire più opzioni e soddisfare le specifiche esigenze di trasferimento dati sul campo, Lexar propone anche gli SSD portatili Lexar Professional ARMOR 700 e SL500, disponibile anche in “magnetica”.
Lexar Armor 700 è un SSD esterno resistente progettato per resistere a condizioni estreme. Con un grado di protezione IP66, è resistente all'acqua e alla polvere, ideale per i professionisti in movimento che necessitano di uno storage duraturo. Offre velocità di lettura fino a 2000MB/s e di scrittura fino a 2000MB/s, garantendo un accesso rapido ai file di grandi dimensioni.
Anche SSD magnetici e portatili che collegati al vostro smartphone possono archiviare direttamente quanto realizzato:
portatili compatti progettati per utenti che cercano uno storage rapido e affidabile. La versione SL500 Magnetic è dotata di un cavo Type-C e di una custodia in gomma magnetica, che consente di attaccarlo facilmente al telefono o al dispositivo per un posizionamento sicuro durante l'uso. È ideale per la registrazione diretta sul drive in Apple Pro Res. Entrambi i modelli offrono velocità USB 3.2 Gen 2 fino a 2000MB/s in lettura e 1800MB/s in scrittura.
Infine ricordiamo che da oltre 25 anni, Lexar è riconosciuto come un marchio globale leader nelle soluzioni di memoria. La sua gamma premiata include schede di memoria, unità flash USB, lettori di schede, unità a stato solido (SSD) e DRAM. Con così tante opzioni, è facile trovare la soluzione Lexar giusta per ogni esigenza.
I prodotti Lexar sono distribuiti in Italia da Nital.
www.lexar.com
https://lexar.nital.it
Ora non rimane che mettervi in viaggio, sicuri che i vostri ricordi non verranno mai più persi e non dovrete mettere freno alla vostra voglia di realizzare foto e video, la memoria dei vostri dispositivi sarà infinita!