Eventi

Lo stupefacente ritorno della Lambretta con due scooter nel cuore di Milano

- Un evento in collaborazione con il Museo Lambretta che farà da lancio delle novità G350 Special e X300
Lo stupefacente ritorno della Lambretta con due scooter nel cuore di Milano

Il suo nome viene da fiume Lambro, accanto al quale sorgeva lo stabilimento dove il celebre scooter veniva costruito.

Sono passati 75 anni dal suo arrivo e adesso, precisamente dal 7 al 12 giugno, la rinata società Lambretta si appresta a festeggiare il suo 75° anniversario con un evento a Milano in contemporanea alla Design Week.

Celebrerà così il proprio passato e il suo sfidante futuro in collaborazione con il Museo Lambretta intitolato Infinity. Heritage to future, con tutta la ricchezza del patrimonio storico e della tradizione che ne ha fatto un'icona.
In questa ricorrenza speciale, Lambretta annuncia il lancio internazionale dei nuovi modelli G350 Special e X300, una gamma completamente rinnovata che guarda con ambizione a nuovi orizzonti.
Il lancio delle novità sarà trasmesso in diretta per dare ai Lambrettisti di tutto il mondo l'opportunità di vivere questo un speciale.

Dal 7 al 12 giugno, dalle 10 alle 21.30, sarà possibile vivere la Lambretta Experience in un luogo d'eccezione: il chiostro più antico di Milano. Ovvero il Chiostro Piccolo della Basilica di San Simpliciano, nel cuore del Brera Design District.
Il design è al centro del progetto Lambretta e il Fuorisalone 2022 è lo scenario ideale di questa esposizione liberamente accessibile al pubblico.
Infinity | Heritage to future è il tema dell'installazione artistica Lambretta.

L'idea è suggestiva. Unendo in un'installazione artistica che rappresenta l’infinito, i modelli iconici del passato, del presente e i nuovi modelli che rappresentano il futuro, in relazione l'uno con l'altro grazie all’ampio utilizzo di vasto materiale iconografico.

Per la prima volta tutti i modelli saranno presentati insieme: un evento, e in un certo senso un'opera d'arte del design italiano, da non perdere.

Le Lambretta del passato erano tecnologicamente moderne e con un motore potente. Lo sterzo era preciso e il motore montato in posizione centrale migliorava la guida. E' un marchio che ha vissuto periodi esaltanti e altri momenti più difficili.
Ora, grazie a qualità, prestazioni e design è ripartito con decisione.

 

  • Herz Holter
    Herz Holter, Albisola Superiore (SV)

    Ma queste due derivano dal concept Lambretta (KSR) G325 esposto a Eicma 2019 ? Era molto bello, un neo-retro azzeccato. A trevorparkes1 non piacciono perché troppo futuristiche ? Anche la RoyalAlloy Gp200S è neo-retro (molto bella vista dal vivo), mentre le RoyalAlloy Tigara Grande sono vintage: ce n'è per tutti i gusti.
    Per la Redazione: da dove proviene il motore di queste due nuove Lambretta 350 e 300 ? Spero in un vostro articolo al più presto !
  • trevorparkes1
    trevorparkes1

    Royal Alloy steal all their sales because they cannot get the look correct. Also selling 200cc when Royal Alloy had 300cc, wasting their time.The forks are wrong and not Lambretta. Take a look at the new rear light, it looks like a copy of 1987 Honda Spacy or the prototype scooter Lambretta S.A.L (Serveta), in fact the whole rear body looks like a copy of that 1989 Serveta prototype. I want a Lambretta but I will not buy this. Give Lamrettista what they want, no more future looking scooters, we like original look - Lambretta Series 2
Inserisci il tuo commento