Long Way East: i racconti di viaggio di Federico Marretta al Ciapa La Moto il 7 maggio
Federico Marretta, detto il Marret, è ormai una vecchia conoscenza qui a Moto.it oltre che per molti dei nostri lettori. Lo abbiamo incontrato e intervistato in varie occasioni sia ad EICMA, sia a MBE perché, dopo la carriera di pallavolista professionista, ha iniziato a viaggiare (di più, molto di più) in moto e con la sua simpatia è diventato un piacevole storyteller. Così ci fa piacere condividere la notizia che il prossimo martedì 7 maggio sarà ospite al Ciapa La Moto, ormai punto di riferimento per tutti i motociclisti meneghini che amano ritrovarsi e raccontarsi un po' di belle storie. Proprio qui abbiamo incontrato poche settimane fa Peter Hickman.
Nella serata di martedì, a partire dalle ore 20.00, al Ciapa la Moto Federico Marretta - ancora convalescente per una frattura - parlerà del suo viaggio più celebre, chiamato Long Way East e diventato anche un video reportage disponibile su diverse piattaforme streaming. Un viaggio di ventiseimila chilometri in solitaria in sella alla Ktm 1290 da Reggio Emilia fino alla Mongolia, passando per Grecia, Turchia, Iran, Georgia, Russia, Kazakistan , Uzbekistan, Tagikistan e Kirghizistan. Un viaggio di 100 giorni ricco di emozioni, duro e avvincente. Federico racconterà di persona aneddoti e curiosità, risponderà a tutte le domande e mostrerà anche video inediti.
Il docufilm abbraccia diverse tematiche come: il viaggio in moto in solitaria, il tema dello "straniero" e dell'ospitalità, la condizione delle donne in Paesi come l'Iran e la pallavolo come mezzo di unione e inclusione. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una bella serata. Appuntamento in via Gardone 22 a Milano.