Long Way Up: Ewan McGregor e Charlie Boorman arrivano a Los Angeles
Quattro mesi, circa 15.000 km attraverso Argentina, Messico, Ecuador per arrivare a Los Angeles, California, in sella a due Harley-Davidson LiveWire (di cui trovate qui la nostra prova). Si potrebbe riassumere così Long Way Up, terzo installment della fortunata saga - protagonisti Charley Boorman ed Ewan McGregor - di viaggio-avventura intorno al mondo.
I due sono finalmente arrivati a destinazione, come testimoniano foto sui canali social che mostrano McGregor nuovamente a casa. Stavolta la sfida è stata meno banale del solito, perché la produzione ha dovuto adattare le due Harley elettriche per l'uso in fuoristrada, con gomme tassellate, cerchi a raggi e diverse altre modifiche per proteggerle dalle inevitabili "botte" dell'offroad. Ma anche manubruio rialzato, valige e quant'altro.
La componente più avventurosa di questo viaggio, però, forse è stata quella dell'alimentazione elettrica: l'autonomia della LiveWire si aggira attorno ai 160 km, e la ricarica richiede i tempi che potete immaginare - una notte, in assenza di colonnine Fast Charge di livello 3.
La serie televisiva andrà presumibilmente in onda nel 2020. Restate sintonizzati.
-
rho01, Bergamo (BG)Doveva prenderli Guzzi questi due. E fargli fare qualcosa di simile sulla V85TT..
-
Pier_Silver, Bologna (BO)Cioè, questi si sono fatti 15k km, specialmente il sud america, su moto full elettriche????? Sono proprio curioso di vedere la serie e tutti i problemi logistici che questo abbia causato.