Lorenzo Jovanotti operato di nuovo al femore a sei mesi dalla caduta in bici
Sei mesi dopo il brutto incidente avvenuto a Santo Domingo, Lorenzo Jovanotti ha affrontato una nuovo intervento chirurgico al femore. Il cantante si è sottoposto a questa delicata operazione con l'obiettivo di riallineare l'osso, rimasto fuori allineamento, a seguito della caduta e del precedente intervento eseguito ai Caraibi.
Con il femore disallineato per Jovanotti era impossibile tornare a camminare normalmente, nonostante la dura fisioterapia. Sulla sua pagina Instagram Jovanotti ha condiviso i dettagli dell'ultima sfida, direttamente dal letto dell'ospedale: "Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente . Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE! . Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!"
L'incidente ai Caraibi
Durante la scorsa estate, a metà luglio, il cantante era ospite di un amico in Repubblica Dominicana e per l'occasione decise di portarsi dietro la bici. Durante il suo giro, a causa di un dissuasore di velocità, Jovanotti è stato sbalzato dalla bicicletta cadento rovinosamente. L'esito, fu femore rotto in tre punti e frattura alla clavicola.
-
NoMarty, Sorbolo (PR)Volevo condividere la vastità del....