Lorenzo sfida il campione mondiale... di nuoto
A esagerate, farsesche e (sempre più raramente) originali celebrazioni di gioia gli sportivi di ogni disciplina ci hanno ormai abituato, ma ancora capita che riescano a stupire. Lorenzo a Jerez in qualche modo ci è riuscito, anche se è meglio non fare ipotesi sul come.
Infatti non è costume, e questo è proprio il caso di dirlo, di festeggiare una vittoria gettandosi completamente vestiti in uno laghetto artificiale, almeno se s’indossano tuta, casco e stivali. Il video ha girato il mondo e fatto sorridere i suoi tifosi e anche quelli di Rossi. Uscito dall’acqua ha aggravato il tutto confessando candidamente: «Per poco non affogavo!».
Ora si tuffa di nuovo, ma questa volta armato solamente di costume, cuffia e occhialini. L’occasione è quella di sfidare il primatista dei 50 metri farfalla, lo spagnolo Rafael Munoz.
Se il pilota veste i panni del nuotatore al nuotatore tocca indossare quelli del pilota, così è stato per Munoz entrato in piscina con tuta da moto, stivali, casco e guanti. La divertente lezione di nuoto è stata organizzata da una rete televisiva iberica, la RTVE.