Milano: scoperta discarica abusiva con moto rubate e carbonizzate, denunciato un 52enne
La città di Matera contro le soste abusive dei veicoli a due ruote.
L’inizio dell’estate ha accentuato una problematica comune in molte città di Italia, quella dei parcheggi “inventati”. In particolare, nella città dei Sassi, sembrerebbe ci sia un gran numero di moto e scooter parcheggiate sui marciapiedi oppure fuori dagli spazi consentiti.
Ecco quindi che la polizia locale, come riportato da BasilicataMagazine, ha iniziato a sanzionare tutti gli utenti delle due ruote che, arrangiandosi, sostano in punti vietati.
Mentre le forze dell’ordine procedono con le contravvenzioni, però, sembrerebbe che il motivo legato ai molti motoveicoli fermi in posizioni non autorizzati derivi dai pochissimi posti a disposizione per gli scooter su tutta la città.
Ecco quindi che però, in attesa che la situazione possa essere risolta, occorrerà prestare attenzione a dove si lascia la propria due ruote per evitare la sorpresa di una multa salata.
-
Fry56k7605, Gravina di Catania (CT)Io, prima di iniziare a sanzionare i motoveicoli, andavo a controllare gli stalli riservati ai motocicli!!! E trovavo REGOLARMENTE, occupati IRREOLARMENTE gli spazi riservati!!! Iniziavo cosi' la giornata mettendo il foglietto giallo sul parabrezza delle auto, che stazionavano di solito per mezza giornata e più. Piuttosto, mi chiedo perchè non è prevista la RIMOZIONE delle auto che occupano gli stalli riservati ai CICLI e MOTOCICLI? Poi farei una netta distinzione tra La moto in sosta accostata al muro sul marciapiede ampio tale che possa passare una CARROZZINA, dove in caso di necessità di non togliere spazio alle auto, anche se lo spazio che occupa un'auto media, di solito con il solo guidatore ci stanno almeno 5/6 stalli per le 2 ruote, si potrebbero ricavare delle zone lecite, tenendo conto del fatto che la moto la PORTI a motore spento. Sanzione piena ed è assurdo dimezzarla se il mezzo a 2 Ruote, occupa tutto lo spazio del marciapiede, costringendo i pedoni a scenderlo, creando dei disagi non indifferenti non solo ai diversamente abili, ma agli anziani e le mamme costrette a scendere la carrozzina con il bimbo/a sulla strada. Io non ho mai lasciato in sosta la moto sul marciapiede! E' indice di inciviltà!!!