Max Biaggi ritorna in pista
Dopo la brutta caduta sul circuito di Latina lo scorso mese di giugno, Max Biaggi aveva promesso di smetterla con le corse.
A 47 anni compiuti e dopo aver vinto sei titoli mondiali nei GP e in SBK, il campione romano non ha però appeso definitivamente il casco al chiodo. In un suo tweet ha infatti scritto: “Si torna in pista fra 2 mesi! In quale circuito? Lo scoprirete presto, molto presto”
Peccato Max non abbia precisato niente di più. Per cui vale ogni ipotesi (moto, auto, sulla KTM del suo team Moto3, con una Aprilia per la quale è ambasciatore, eccetera) e anche se a molti piacerebbe vederlo ancora una volta in gara dopo la sua ultima esibizione in Superbike, molto più facilmente si tratterà di un'operazione promozionale.
Max ce lo farà sapere meglio ancora via social?
Non credo sia per passione come molti sostengono.
Uno che si è avvicinato alla moto alla soglia dei 20 anni solo per puro caso non si può dire un appassionato.
La passione vera per qualcosa sboccia spontanea quando si è piccoli e non esiste una ragione specifica.
Lui ha scoperto per puro caso di possedere un grande talento a pilotare moto da corsa e ne ha fatto il proprio lavoro con successo, gli ha permesso di potere fare una vita che altrimenti non avrebbe nemmeno potuto immaginare di potere fare: dimora a Montecarlo, (per una questione di fisco?) vita lussuosa, ha potuto frequentare il mondo e donne bellissime dello spettacolo non disdegnando la loro esibizione un po ovunque, forse è proprio questa la sua vera passione, una passione che ha potuto coltivare grazie a quello che ha saputo fare in moto.
Valentino Masini