NEWS

Milano, 26enne travolta da una moto in centro. È grave

- La ragazza stava attraversando fuori dalle strisce pedonali in via Fatebenefratelli, vicino piazza Cavour
Milano, 26enne travolta da una moto in centro. È grave

Una giovane ragazza di 26 anni è stata coinvolta in un incidente alle 19:00 di ieri - mercoledì 6 settembre - in via Fatebenefratelli, nelle vicinanze dell'incrocio con piazza Cavour. Secondo le prime informazioni la ragazza è stata investita da una moto mentre attraversava la strada al di fuori delle strisce pedonali.

I soccorritori sono intervenuti tempestivamente sul luogo per fornire le prime cure alle due vittime e hanno successivamente trasportato la ragazza in codice rosso all'ospedale Niguarda, dato che le sue condizioni sono state giudicate sin da subito molto gravi. Il conducente della motocicletta, un uomo di 32 anni, è stato trasportato in codice giallo al Policlinico, ma non ha riportato ferite gravi.

Traffico a 30 km/h nelle grandi città: è questa la strada giusta? L'indagine di Moto.it

La dinamica

Secondo quanto rilevato dagli agenti della polizia locale la moto arrivava da piazza Cavour in direzione Brera e all'altezza del civico 23 di via Fatebenefratelli ha investito la 26enne, che stava attraversando fuori dalle strisce pedonali (piuttosto lontane dal luogo dell'impatto).

Il motociclista avrebbe tentato di rallentare in tutti i modi la moto, ma non è riuscito a evitare lo scontro con la ragazza. La giovane è stata sbalzata a terra e nella caduta ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto, restando a terra incosciente.

Immagine apertura: Ansa/Andrea Fasani

Fonte: Il Giorno

  • lucamax62
    lucamax62, Milano (MI)

    Il pedono ha l'obbligo di attraversare sulle strisce se si trova a meno di 50 metri, come sembra in questo caso dall'immagine.
  • Gibix
    Gibix, Casnate con Bernate (CO)

    ormai ho perso il conto di quelli che a Milano mi attraversano buttandosi sulla strada davanti alle ruote dello scooter, il più delle volte con il cellulare all'orecchio.
    auguri di pronta guarigione ad entrambi.
Inserisci il tuo commento