Milano. Le nuove telecamere Ztl sono in funzione: ecco dove sono
Le telecamere dedicate al controllo dei transiti nella Ztl di via Sforza sono attive e funzionanti dalla giornata di ieri. Il periodo di collaudo e di messa a punto tecnica è durato circa un mese, come vi avevamo anticipato in questo articolo, ed ora le telecamere sono pronte a beccare i trasgressori, a cui faranno recapitare direttamente a casa la multa.
Dove sono le telecamere?
Gli apparecchi che controllano il divieto di accesso, già in vigore dal 1° settembre 2021, sono due: la prima in via Scoglio di Quarto, all’incrocio con corso Manusardi, mentre la seconda è in via Pavia, prima dell’incrocio con via Ascanio Sforza.
Il comune di Milano ricorda che la Zlt Ascanio Sforza è attiva dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. È attiva anche dalle ore 19 del venerdì alle ore 6 del lunedì e coinvolge le seguenti strade: Ascanio Sforza dall’intersezione con via Scoglio di Quarto all’intersezione con via Conchetta, Scoglio di Quarto dall’intersezione con l’accesso al parcheggio interrato di corso Manusardi (esclusa) a via Ascanio Sforza, Fratelli Bettinelli, Lagrange, Pavia nel tratto tra Ascanio Sforza.
Sempre da ieri sono operative anche le telecamere sulla corsia preferenziale in piazza Arduino; in via Ripamonti tra via Soave e via Isonzo con un apparecchio per ogni direzione di marcia.