Milano, tentano di rubare una Africa Twin ma vengono beccati dalla polizia. Nei guai due giovanissimi
Come vi abbiamo mostrato in vari video sul nostro sito il tempo che i ladri impiegano per rubare una moto è veramente basso. La stragia molto spesso è sempre la solita: fanno forza con la gamba su un'estremità del manubrio e rompono il bloccasterzo per poi spingere la moto. Tra l'altro, a Roma, ultimamente i ladri stanno utilizzano una tecnica particolare che vi abbiamo raccontato in questo articolo.
A Milano, lunedì pomeriggio, due giovanissimi - un 18enne e un 17enne - sono stati visti scendere da una vettura per poi avvicinarsi in modo sospetto a una Honda Africa Twin. Prontamente un passante, insospettito, ha notato i movimenti dubbi e ha chiamato le forze dell'ordine.
Dopo pochi secondi i due hanno forzato il bloccasterzo della moto, rompendolo, e successivamente spingendo il veicolo più lontano. Fortunatamente la polizia è arrivata sul posto bloccando i due ladri e arrestandoli. Il più "grande" sarà processato per direttissima mentre il 17enne è stato accompagnato al Beccaria in attesa della convalida. Per entrambi l'accusa è quella di tentato furto aggravato.
Immagine di repertorio
L'unica è applicare la legge islamica del "taglione".
Del resto, qualcuno ha detto che dobbiamo abituarci alle nuove culture...
Tanto vale cominciare.