premi

Moto Guzzi California 1400 Custom eletta “Best of the Best Cruiser Motorcycle”

- Moto Guzzi California 1400 Custom dopo aver raccolto consensi pressoché unanimi è stata eletta “Best of the Best Cruiser Motorcycle” 2013
Moto Guzzi California 1400 Custom eletta “Best of the Best Cruiser Motorcycle”


Per la prima volta nella storia una Moto Guzzi è incoronata tra i “Best of the Best″ di Robb Report. Il magazine americano, da 37 anni il più autorevole punto di riferimento nel settore del lusso a livello globale, includerà la nuovissima California 1400 Custom prodotta in Italia a Mandello del Lario nel proprio “Best of the Best” Luxury Portfolio per l’anno 2013.

 

Pubblicato in dodici edizioni internazionali, da 25 anni Robb Report dà alle stampe a ogni mese di giugno il proprio “Best of the Best” che rappresenta, secondo gli editori del magazine, “il culmine della ricerca di un intero anno alla scoperta dei più straordinari prodotti e servizi”. Si tratta infatti di una grande classifica del meglio della produzione mondiale, suddivisa in tematiche quali “Wheels”, “Journeys”, “Style”, “Leisure”, “Home” e “Wind&Water”.


Per l’appuntamento 2013 di “Best of the Best” Robb Report ha premiato la tecnologia, lo stile e il fascino della nuova Moto Guzzi California 1400 Custom, che ha vinto l’ambito riconoscimento nella categoria “Cruiser Motorcycles”. 


Moto Guzzi con la nuova California ha pensato al mercato mondiale (US in primis) con un prodotto originale e ha puntato sulla classe e l'eleganza del Made in Italy. Fin dalla presentazione ad EICMA 2012 il coro di apprezzamento non ha avuto voci dissonanti e questo premio è un riconoscimento e una ulteriore consacrazione per il buon lavoro svolto a Mandello del Lario. Oltre oceano l'amore per la 1400 italiana è scattato come un colpo di fulmine. La predilezione che gli americani hanno per le moto imponenti non è certo un mistero e quando hanno "scoperto" con quanta eleganza un marchio italiano riesca a costruirne una, non potevano che innamorarsene.  

  

  • miklaudio
    miklaudio, Lucca (LU)

    L'ho provata.....

    L'ho provata la settimana scorsa, Giovedì.
    Il concessionario è stato molto gentile, me l'ha lasciata in mano per quasi un'ora e devo dire che ero un po' prevenuto, le Guzzi non mi sono mai piaciute, questa però mi aveva affascinato esteticamente.
    Mi sono ricreduto, la moto oltre che bella è anche piacevole da guidare, se apri la forza del motore si sente, è stabile abbastanza maneggevole, insomma è la prima custom che mi intriga. Cero è cara...
    Per ora non mi sento di lasciare la mia ZRX 1200 e l'urlo del quattro cilindri, ma fra qualche anno chissà...
    A proposito quella che ho provato aveva i tubi di scarico vicini al cilindro terribilmente blu, e il rumore degli scarichi sembra quello di un motorino, un vero peccato, anche se per il rumore si rimedia con un paio di scarichi aftermarket.
  • vito.bertagnini5081
    vito.bertagnini5081, Orbassano (TO)

    AVANTI A TUTTA FORZA !!!

    Veramente bella e piena di fascino , spero in una sorella minore e meno costosa . BRAVA MOTO GUZZI !!!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi California 1400 Custom (2012 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello California 1400
  • Allestimento California 1400 Custom (2012 - 16)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 18.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.445 mm
  • Larghezza 850 mm
  • Altezza 1.460 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 740 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 300 Kg
  • Peso in ordine di marcia 337 Kg
  • Cilindrata 1.380 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria/olio
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 104 mm
  • Corsa 81,2 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 96 cv - 71 kw - 6.500 rpm
  • Coppia 12 kgm - 120 nm - 2.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20,5 lt
  • Capacità riserva carburante 5 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore forcella tradizionale, Ø 46 mm, con piedino per pinza freni attacco radiale e cannocchiali sugli steli
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore forcellone con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico molla
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R 18”
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/60 R 16”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta