Moto Guzzi V7 II. Le prime foto su strada
La nuova Moto Guzzi V7 II è offerta in tre diverse versioni, ciascuna con una propria identità: Stone, Racer e Special. Debutta infatti sulla V7 II un nuovo cambio a sei marce dalla spaziatura che ha consentito di ravvicinare i primi e gli ultimi due rapporti, diminuendo il calo di giri tra una marcia e l'altra. Insieme al cambio è stata oggetto di migliorie anche la frizione per ottenere un comando più morbido e uno stacco più omogeneo.
Moto Guzzi pensa anche alla sicurezza e nella nuova V7 II introduce l'impianto frenante ABS e il MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione). Il motore è stato inclinato di 4° verso l'asse anteriore e ribassato di 10 mm, questo migliora l'estetica della vista laterale e ha consentito di guadagnare nuovo spazio per le ginocchia.
Nei prossimi giorni potrete leggere, su Moto.it, la prova e le nostre impressioni sulla nuova Moto Guzzi V7 II.
provata e nulla da eccepire...
Ciclistica onesta, frena, il cambio rispetto ai vecchi modelli non s'impunta, frena, motore elastico. Poi è ovvio che ci sono altre moto che allo stesso prezzo di danno più cavalli, ma vi invito a guardare al dettaglio. Una giap a pari prezzo vi da ammortizzatori e forcelle tanto migliori? I tubi aeronautici li mettono tutti? A me non sembra...ovvio che i cavalli in più fanno comodo, ma hanno confezionato un prodotto che va bene ad una certa fascia di mercato, se vuoi correre ti prendi l'aprilia o altro. L'importante è caratterizzare il prodotto, avvicinare il cliente e fidelizzarlo. Poi non ti stufi, il fatto di essere vecchia può diventare un punto di forza
Fanno lo stesso motore? HD idem, BMW ci prova ma alla fine se vuoi un mezzo che tiene il prezzo e abbia una certa schiena tutti comprano il boxer. Ducati ha lo stesso schema variato in base ai modelli, ma difficilmente comprerete un 4 fronte marcia in futuro.
Vendono tutti e tre a camionate quindi i numeri danno a loro ragione.
MG sbaglia con una comunicazione vecchio stampo, promozioni suicida, rete di assistenza difficile da trovare, ma vendono quindi qualcosa vuol dire
Saluti
Nick