mercato

Moto Guzzi V7 II. Le prime foto su strada

- Tante novità per la bella di Mandello. Motore riposizionato, cambio a 6 marce, ABS e traction control. Siamo in Toscana per provarla e raccontarvi, nella nostra prova che uscirà prossimamente su Moto.it, come va
Moto Guzzi V7 II. Le prime foto su strada

La nuova Moto Guzzi V7 II è offerta in tre diverse versioni, ciascuna con una propria identità: Stone, Racer e Special. Debutta infatti sulla V7 II un nuovo cambio a sei marce dalla spaziatura che ha consentito di ravvicinare i primi e gli ultimi due rapporti, diminuendo il calo di giri tra una marcia e l'altra. Insieme al cambio è stata oggetto di migliorie anche la frizione per ottenere un comando più morbido e uno stacco più omogeneo.

Moto Guzzi pensa anche alla sicurezza e nella nuova V7 II introduce l'impianto frenante ABS e il MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione). Il motore è stato inclinato di 4° verso l'asse anteriore e ribassato di 10 mm, questo migliora l'estetica della vista laterale e ha consentito di guadagnare nuovo spazio per le ginocchia.

Nei prossimi giorni potrete leggere, su Moto.it, la prova e le nostre impressioni sulla nuova Moto Guzzi V7 II.

  • Luigi .Tedesco
    Luigi .Tedesco, Torino (TO)

    provata e nulla da eccepire...

    ...sono di parte, mi piacciono le guzzi. questa non l'ho presa in considerazione perché sono troppo alto, ma noto con piacere che stanno migliorando andando incontro al pubblico.
    Ciclistica onesta, frena, il cambio rispetto ai vecchi modelli non s'impunta, frena, motore elastico. Poi è ovvio che ci sono altre moto che allo stesso prezzo di danno più cavalli, ma vi invito a guardare al dettaglio. Una giap a pari prezzo vi da ammortizzatori e forcelle tanto migliori? I tubi aeronautici li mettono tutti? A me non sembra...ovvio che i cavalli in più fanno comodo, ma hanno confezionato un prodotto che va bene ad una certa fascia di mercato, se vuoi correre ti prendi l'aprilia o altro. L'importante è caratterizzare il prodotto, avvicinare il cliente e fidelizzarlo. Poi non ti stufi, il fatto di essere vecchia può diventare un punto di forza
    Fanno lo stesso motore? HD idem, BMW ci prova ma alla fine se vuoi un mezzo che tiene il prezzo e abbia una certa schiena tutti comprano il boxer. Ducati ha lo stesso schema variato in base ai modelli, ma difficilmente comprerete un 4 fronte marcia in futuro.
    Vendono tutti e tre a camionate quindi i numeri danno a loro ragione.
    MG sbaglia con una comunicazione vecchio stampo, promozioni suicida, rete di assistenza difficile da trovare, ma vendono quindi qualcosa vuol dire
    Saluti
  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Nick

    Senza cattiveria ti dico che se ti diverti con 50 CV ti dico beato te ..... 150 sono troppi, 50 sono pochi 100 sono il giusto a mio parere poi se ti accontenti di 50 cv buon per te, ma anche sul piano tecnico è un passo in dietro rispetto alla V7 originale, per me è stato un voler sfruttare il nome e il design della V7 per vendere un prodotto modaiolo che è senza dubbio un passo in dietro rispetto il passo ....... se poi devi scucire 9.000 € mi spiace ma non è cosa.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Racer (2012 - 14)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 10.220 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 179 Kg
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Special (2012 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Special (2012 - 14)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 8.870 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 179 Kg
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Stone (2012 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Stone (2012 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 8.470 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 62 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Nuovo: Moto Guzzi V7

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V7 Special (2012 - 14)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V7 Stone (2012 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta