KTM Roland Sands all’asta in onore di Kurt Caselli
E’ passato quasi un anno dalla tragica scomparsa di Kurt Caselli, astro nascente del fuoristrada mondiale e dominatore del panorama statunitense. Un anno in cui l’operato della fondazione a lui intestata ha fatto molto, gettando le basi per una maggior awareness, coscienza, dei pericoli che i piloti affrontano gara dopo gara nel fuoristrada e facendo si che organizzatori, federazioni e piloti stessi facciano tutto il possibile per evitare che tragedie come quella di Kurt si ripetano.
Un altro degli obiettivi della fondazione è quello di cambiare la visione dei piloti in maniera che pensino al proprio futuro, supportandoli nel completamento della propria educazione per poter rientrare nel mondo del lavoro se dovessero trovarsi, per un motivo o per l’altro, a dover abbandonare la carriera sportiva.
KTM e Red Bull, ancora molto legati al ricordo del pilota statunitense, hanno perciò commissionato a Roland Sands una special davvero interessante: una KTM 450 SX-F trasformata per farla assomigliare alle moto immortalate da On Any Sunday, leggendario docufilm (da noi conosciuto come Il Rally dei Campioni) che negli anni 70 fece conoscere le meraviglie del motociclismo a un'intera generazione grazie alla partecipazione di piloti ed appassionati di lusso come l’immancabile Steve McQueen.
La KTM allestita da Sands sembra in effetti appena uscita dal film, come dimostra il video che vi proponiamo, che dopo un tributo a Kurt e il processo di preparazione della SX-F mostra la special esibirsi assieme a due delle moto protagoniste della pellicola originale.
Proprio stasera, in occasione della “prima” del secondo capitolo del film (che arriverà anche da noi proprio nella settimana di EICMA, dal 5 al 7 novembre), Red Bull esporrà la moto al Dolby Theatre di Holliwood. Successivamente, il 29 novembre, la KTM sarà battuta all’asta nel corso del Red Bull Day in the Dirt sulla pista di Glen Helen. Chi desiderasse potrà partecipare all’asta online attraverso la piattaforma compass auctions.com.
Fonte: Transworld Motocross
nulla da dire