Moto Morini Corsaro80 e Scrambler Corsarino 2.0 a Verona
Dal 2014 Moto Morini ha sede a Trivolzio, in provincia di Pavia. Ma è a Bologna che la fabbrica di moto celebre per le sue storiche piccole e medie cilindrate è stata fondata nel gennaio del 1937 da Alfonso Morini.
Per questa ricorrenza alla nuova Moto Morini hanno realizzato una piccola serie speciale dell'ultima Corsaro presentata a EICMA, la 1200ZZ, chiamata Corsaro80 e costruita in 8 esemplari. Uno per ogni decennio di vita del marchio. Oltre al serbatoio in alluminio battuto a mano ci sono altri dettagli esclusivi di questa edizione, come le sovrastrutture in fibra di carbonio, i cerchi, il manubrio e le leve di freno e frizione.
La Corsaro80 è stata costruita dal reparto One-Off di Moto Morini, che realizza esemplari unici su richiesta e specifiche dei clienti. Si tratta di special nate in fabbrica e rispettose delle norme. Se le modifiche scelte dovessero superare i limiti imposti dall’omologazione, si procede ad un’estensione del documento d'omologazione per poter circolare liberamente.
Nello stand Moto Morini di Verona è esposta anche una speciale versione della Scrambler denominata Corsarino 2.0: è un esemplare unico realizzato appunto con particolari specifiche, e con una colorazione camouflage, nel rispetto delle normative d'omologazione.
-
ABCDEF_, Roma (RM)sarei curioso di conoscere i volumi della morini...
-
Bryan.Lic, Trieste (TS)Per l'occasione ho rivisto la prova della Granpasso R... Sto ridendo ancora!