Motocross, Marco Celotto muore in allenamento
Tragico incidente la vigilia di Natale ad Aquileia, su tracciato del Las Vegas Park. Marco Celotto, ventiquattrenne, crossista di San Polo di Piave (TV) è rimasto ucciso durante un allenamento. Stando alle prime ricostruzioni dei Carabinieri della compagnia di Palmanova, la dinamica sarebbe collegata a un atterraggio non riuscito da un salto, che avrebbe causato una bruttissima caduta.
I soccorsi sono intervenuti immediatamente con l'intervento dell'elicottero, ma nonostante i tentativi dei paramedici del 118, che hanno tentato a lungo la rianimazione, il pilota del team H-GAR non è sopravvissuto. A Marco, e a tutti i suoi cari, vanno le condoglianze della redazione di Moto.it.
-
guido fatutoIo c'ero quel tragico giorno, non avrei mai pensato e voluto essere testimone di una simile tragedia. Da tantissimi anni(dal 1974)frequento le piste di gran parte d'Italia e l'idea che mi sono fatto a riguardo della gravità delle cadute in cui un pilota può incappare il fattore della conformazione del tracciato è importante per la sicurezza dal campione all'appassionato della domenica. Poi contro il destino poco si può fare. Io starei comunque sempre dalla parte di quest'ultima più che di spettacolari quanto pericolose acrobazie imposte dalle difficolta del tracciato, tanto il pilota capace fa sempre la differenza. Le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene.
-
alessandro.parisi, Firenze (FI)Certe notizie non vorremmo mai leggerle, un enorme dispiacere. Ma qualche domanda sulla sicurezza di questi tracciati di motocross c'è la dovremmo fare. Tracciati sempre piu" estremi che non perdonano il minimo errore o inconveniente tecnico, bisognerebbe darsi una regolata