Motomondiale

MotoGP 2022: Uncini conferma il Gran Premio di Finlandia

- Il responsabile della sicurezza ufficializza la prima edizione del Gran Premio
MotoGP 2022: Uncini conferma il Gran Premio di Finlandia

Quest'anno dovrebbe essere davvero la volta buona. Previsto inizialmente per il 2019, il Gran Premio di Finlandia sul neonato circuito del Kymiring è stato poi rimandato al 2020 per ritardi nei lavori, con pareri un po' contrastanti dopo la prima sessione di test tenutasi nell'agosto dell'anno precedente, sostanzialmente quando si sarebbe invece dovuto correre il GP.

La stagione 2020 purtroppo è però andata come sappiamo, con cancellazioni e spostamenti continui, e anche il 2021 ha dovuto subire diversi compromessi, ma questo 2022 dovrebbe essere l'anno giusto per il ritorno della MotoGP in Finlandia - esattamente quarant'anni fa, nel 1982, si è infatti corso l'ultimo GP a Imatra.

Lo aveva già dichiarato in maniera - se volete - meno ufficiale Piero Taramasso, responsabile dell'attività sportiva Michelin nella sua intervista con l'Ingegner Bernardelle, ma qualche giorno fa è arrivata un'ulteriore rassicurazione da parte di Franco Uncini, il responsabile della sicurezza per la MotoGP, che proprio in questi giorni sta per effettuare le ispezioni definitive sul tracciato.

"I lavori procedono; abbiamo sul posto i nostri referenti che stanno seguendo l'andamento delle operazioni, con cui siamo costantemente in contatto. Entro la fine di maggio andremo sul posto di persona per l'ispezione definitiva, ma al momento non ho alcun motivo per avere dubbi in merito al regolare svolgimento del Gran Premio."

Il GP della Finlandia si correrà quindi nel weekend dall'8 al 10 luglio, prima della pausa estiva che vedrà la MotoGP tornare poi in pista il 5 agosto per le libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento