Novità

Render. Sarà così la Royal Enfield Himalayan 450 MY 2023?

- Pratyush Rout ha pubblicato un render della dell'Himalayan sulla base delle foto spia

Si parla da mesi della nuova Royal Enfield Himalayan 450 che debutterà il prossimo anno. C'è grande attesa e si moltiplicano voci e avvistamenti. L'Himalayan è infatti un modello molto amato sia dal pubblico che dall'azienda stessa. Si dice che sia stata pensata e voluta dal CEO di Royal Enfield, Siddhartha Lal. E' stata presentata come concept nel 2015 e lanciata nel 2016. Negli anni ha avuto qualche aggiornamento, il più importante lo scorso anno. Ora Royal Enfield sta ultimando la seconda generazione che sarà completamente diversa dal modello attuale. 

Il motore non sarà il 411 cc che spinge le Himalayan 2022, ma totalmente nuovo, e più potente, si parla di 40 cv. I prototipi sono già stati avvistati su strada diverse volte e in varie occasioni anche fotografati. Proprio sulla base di queste foto il designer Pratyush Rout ha creato un rendering digitale dell'Himalayan 450.

Le novità nelle linee sono evidenti: attualizzano e ammodernano l'attuale versione. Gli elementi di una adventure bike restano tutti, dall'ampio parabrezza al portapacchi posteriore. La posizione di guida rimane eretta e dominante. Cambiano le forme del serbatoio che secondo Pratyush Rout sarà più grande, come è più generosa anche la sella sdoppiata. Anche lo scarico viene disegnato diverso da quello attuae: non è più lungo e alto, ma diventa a bottiglia e passa dal cromato al nero. 

Cambiano anche fanali e display e non è da escludere che la nuova Royal Enfield non faccia un passo avanti verso la digitalizzazione. Anche i freni dovrebbero crescere di dimensione pur rimanendo monodisco sia all'anteriore che al posteriore. Quello che dovrebbe rimanere uguale è la dimensione delle ruote sempre da 21" e 17".

 

Fonte: www.rushlane.com

  • MAXTOPIX
    MAXTOPIX, Lecco (LC)

    La moto sembra molto bella (io ho il modello 2021) tecnologicamente (per gli indiani...) sembra abbia fatto un salto avanti enorme. Spero che sia molto piu' affidabile e curata nella costruzione del vechhio modello e che perda il peso da cancello che ha attualmente. Anche il prezzo spero sia allineato alla qualita' reale la moto attuale al massimo dovrebbe costare intorno ai 3000/3500 euro non 5000.....speriamo perche' a me' l'idea piace molto ed e' unica. Certo se Honda facesse una moto analoga non esiterei un minuto a sostituirla.
  • Alberto101
    Alberto101

    un momento... 40 CV? ma sempre un monocilindrico o un bi? perché se hanno un mono da 40 CV, qua cambiano parecchie cose
Inserisci il tuo commento