MotoGP: 3 maggio, primo Virtual GP a Jerez. Con tutte e tre le classi
Dopo il successo delle prime due gare - una vinta da Alex Márquez, l'altra da Pecco Bagnaia - Dorna Sports fa un ulteriore passo avanti nel suo progetto eSports. Basato sulla piattaforma MotoGP di Milestone (a proposito, oggi va in vendita la versione 2020) il progetto ora si evolve nel primo Virtual GP della storia.
Domenica 3 maggio, la data originariamente prevista per il GP di Spagna, si correrà infatti il GP Virtuale di Spagna, patrocinato da Red Bull, per aiutare Two Wheels for Life, l'operazione di beneficenza ufficiale della MotoGP, attualmente impegnata nella lotta al COVID-19. L'evento inizierà alle 15:00 (come negli altri GP) e - vera novità - vedrà al via tutte e tre le classi: Moto3, Moto2 e MotoGP.
I team della classe regina potranno schierare un pilota ciascuno, con l'eccezione del team Repsol Honda che ne metterà in griglia due in virtù dello status di Campione del Mondo. In Moto2 e Moto3 prenderanno il via dieci piloti per classe: il diritto d'iscrizione verrà concesso secondo l'ordine d'arrivo del GP del Qatar. Aggiornamenti a breve...
-
jannp, Andreis (PN)E con questo la riduzione dei costi è assicurata.
-
fabbam, Bologna (BO)molto divertente ho assistito alla scorsa diretta sul canale youtube di "motoGP". una bella iniziativa e sarebbe stato ancora più divertente se redbull avesse fornito tutti i partecipanti di un simulatore moto, come quelli che ricordo c'erano già vent'anni fa nelle sale gioco, cioè delle scocche di vetroresina con manubrio e sterzo che "piegano in curva", non dico cose esagerate ma modelli base. Magari non esistono più però non lo so. Sarebbero tutti più a proprio agio e lo spettacolo sarebbe molto più "realistico" anche per loro ed un poco si allenerebbero :-)