Attualità

Multe e bolli non pagati? Li cancella il condono fiscale

- Il condono fiscale cancella anche multe e bolli non pagati fino all’importo di 1.000 euro per il periodo 2000-2010
Multe e bolli non pagati? Li cancella il condono fiscale

Il decreto varato ieri sera dal Governo, e noto come "Pace Fiscale", ha previsto la possibilità di sanare una serie di pendenze con il Fisco.

In particolare, lo stralcio delle mini cartelle esattoriali comprende soprattutto multe e bolli non pagati: in totale si tratterebbe di dieci milioni di – non – contribuenti interessati, ovvero tutti coloro che, non avendo pagato a scadenza, hanno ricevuto una notifica nel periodo compreso fra il primo gennaio e il 31 dicembre 2010. La disposizione vale fino ad un importo pendente massimo di 1.000 euro, comprensivo di capitale, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e sanzioni accessorie.

La cancellazione sarà automatica, e avverrà entro la fine del 2018. Sarà compito dell’Agenzia delle Entrate attuarla, i diretti interessati non dovranno fare nulla.

 

  • Lucatwin1
    Lucatwin1

    Siamo sicuri di aver capito bene l'articolo (che in effetti non spiega NULLA)? Io ho trovato che la sanatoria 2018 NON cancella alcuna multa. Cancella "solo" gli interessi di mora e le penalita'.

    C'e' gente (come il sottoscritto) che si e' vista recapitare a casa una cartella esattoriale per pagare quasi il doppio della sanzione originale. Fino ad allora nessuno mi aveva notificato nulla (il tipico agguato notturno su strada deserta con autovelox), e l'auto era a noleggio. Per "trovarmi" a lorsignori sono serviti diversi mesi, e in quel lasso di tempo erano maturati interessi da usura e penalita' a iosa.

    Io pagai ma vi assicuro che se mi capita ancora una cosa simile la cartella la straccio e aspetto il prossimo condono. E non sono ne' un "furbo" ne' un delinquente.
  • Nick3482 motohub.it
    Nick3482 motohub.it, Pisa (PI)

    Beh...da una parte bene, è colpa loro se non sanno gestire i ritardi..io sono riuscito a far arrivare un divieto di sosta a 400 euro. perché ?? Lo avevo preso in un altro comune e dopo il primo avviso postale pare non fossero più obbligati a mandarti avvisi (così mi dissero) Tutto fini nel dimenticatoio per 4 anni per poi riapparire improvvisamente come una bomba.
    Avevo 20 anni, da quella volta le multe le pago subito.
Inserisci il tuo commento