MV Agusta Dragster RR: video teaser
Deriva dalla Dragster 800, ma riceve un sacco di particolari che la rendono unica e che faranno inevitabilmente lievitare il prezzo rispetto ai 13.490 euro della versione che conosciamo.
La Dragster RR ha cerchi a raggi (che consentono però l'impiego di gomme tubeless), messi in bella vista dal codino corto e dal forcellone monobraccio.
Confermata la misura maxi dei pneumatici Pirelli Diablo Rosso II (120/70 anteriore e 200/50 posteriore) che esalta la cattiveria della nuda varesina.
Il motore è sempre a tre cilindri e forte in origine di 125 cavalli, ma sulla RR potrebbe ricevere un'ulteriore iniezione di potenza e avvicinarsi quindi alla esuberante potenza della F3 (che arriva addirittura a quota 150).
La ciclistica è comune a quella della Brutale 800, mentre le sospensioni riceveranno il meglio dalla produzione Marzocchi per la forcella e da quella Sachs per l'ammortizzatore. Entrambi saranno interamente regolabili.
MV Agusta dedicherà importanti attenzioni anche ai più piccoli dettagli. Il video teaser è un po' troppo avaro di immagini dedicate alla moto (potevano essere di manica più larga), ma si notano la colorazione speciale dei cerchi a raggi, diversi componenti anodizzati (vedi i foderi della forcella) e le cuciture colorate della sella.
senza senso
Nulla di piu'. Bella,punto.
Praticita' zero,capacita' sportive appena sufficienti,in pista a meno che non vai in quella da go kart,prendi paga anche da un 250 carenato.
In montagna puo' andar bene se rimani entro i 200 km di percorrenza totali,perche' fra vento in faccia e scomodita' di posizione,sella di pietra e quant'altro,i dolori fisici arrivano presto.
Consumi alti,affidabilita' nulla,tipica di mv.
Quindi ottima per chi non e' piu' di 170 cm di altezza,altrimenti se apri un paracadute a 1000 metri,prendi meno aria,al confronto,e come seconda moto.
Per il resto da cestinare...
è una moto che non capisco...