Aziende

Mv Agusta: Giorgio Girelli nuovo Vice Presidente. Bordi lascia

- Giorgio Girelli è il nuovo Vice Presidente Esecutivo di MV Agusta. Casa che nel 2012 ha evidenziato una netta crescita, in termini di vendite e di fatturato, e che si prepara alla quotazione in Borsa. Contestualmente è uscito dall'azienda Massimo Bordi
Mv Agusta: Giorgio Girelli nuovo Vice Presidente. Bordi lascia


Giorgio Girelli è il nuovo Vice Presidente Esecutivo di MV Agusta Motor SpA
.  Contemporaneamente al suo insediamento, lascia la MV l'ingegner Massimo Bordi, che a Varese era arrivato nel 2010 chiamato da Claudio Castiglioni. Ovvero quando il marchio era ritornato sotto il suo controllo dopo la cessione di Harley-Davidson. Bordi, che in Ducati all'epoca della proprietà Castiglioni aveva ricoperto il ruolo di direttore generale dopo aver firmato il primo quattro valvole ad acqua desmo, in MV era entrato come Vice Presidente portando un'importante influenza tecnica e sul prodotto. Ha affiancato Giovanni Castiglioni in questo periodo di rilancio commerciale, potendo naturalmente contare su quanto investito durante la gestione H-D, basato sulla nuova serie a tre cilindri.

Giorglio Girelli, 53 anni, dal 2000 al 2012 ha avviato e portato al successo Banca Generali, ricoprendo il ruolo di amministratore delegato e poi presidente, affrontando con successo, nel 2006, l’IPO della Banca. Precedentemente aveva trascorso oltre 15 anni nella consulenza direzionale con Roland Berger, ricoprendo ruoli a livello internazionale.


«L’ingresso di Giorgio Girelli nel CdA di MV Agusta - ha dichiarato Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta SpA - è l’inizio di un percorso finalizzato a un’ulteriore crescita, soprattutto nei mercati esteri ad alto potenziale. Girelli apporta alla Società una competenza unica e preziosa, unita a una sincera passione per le moto e per il marchio MV. Nei prossimi 3 anni possiamo puntare al raddoppio delle vendite, con una struttura di capitale adeguata, e siamo convinti che l’esito potrà essere la quotazione in Borsa». Nel 2012 la MV ha evidenziato una netta crescita sia in termini di vendite (+86,5%) sia in termini di fatturato (+49,5%), anche grazie al potenziamento della gamma di prodotto e al lancio della nuova piattaforma a tre cilindri con i modelli F3 675 e Brutale 675.


Nel 2013 il trend di crescita è confermato a due cifre, sostenuto dall’introduzione di Brutale 800, F3 800 e delle nuove 4 cilindri F4 e Brutale 1090. Nel terzo trimestre del 2013, inoltre, inizierà la commercializzazione di Rivale 800, già lanciata a Eicma 2012, che ha aperto a MV Agusta il segmento di mercato delle Motard.
 

  • Bortolo06
    Bortolo06, Brescia (BS)

    Bravo apu_1

    Potresti scrivere sul Sole 24 Ore.
    Chissà dove andrà l'ing. Bordi.
  • carlo.Scordamaglia
    carlo.Scordamaglia, Mantova (MN)

    Non si capisce il perchè dell'uscita dell'Ing. Bordi, un vero peccato. Quando si passa il comando da uomini di tecnica a uomini di marketing o di finanza il prodotto/servizio ne risente ed i motociclisti si incazzano..... Io credo che il prodotto e l'assistenza viene sempre prima di tutto, il resto sono solo dettagli.
Inserisci il tuo commento