trofei monomarca

Terza prova dei Trofei Honda a Misano

- Debutta a Misano la formula della doppia gara per di NSF250R Trophy e Hornet/CBR600F Cup. Un week end di adrenalina e spettacolo in sella alle Honda trofeo
Terza prova dei Trofei Honda a Misano

 

Sabato

NSF250R Trophy
I primi a scendere in pista sabato sono i piloti della NSF250R Trophy che vede l'autore della pole Alessandro Torlaschi prendere il comando già dal terzo giro. Da quel momento la lotta è solo per la seconda posizione tra i compagni di team Groppi e Fedi. Caruso cade nei primi giri mentre Ciprietti, stabilmente in quarta posizione, si conferma il migliore degli esordienti. Dietro il duello è tra altri tre rookie: Clementi, Veronesi e Sulis. Vince Torlaschi davanti a Groppi che batte Fedi in volata. Quarto Ciprietti davanti a Clementi che con un arrivo da fotofinish ha la meglio su Veronesi. Settimo Sulis, ottavo Aliberti davanti a Guzman e Raimondi.


Hornet/CBR600F Cup
Parte in pole Mazzina con alle sue spalle Pacchiana e Mazzina. L'ultimo giro è una spettacolare schermaglia. La gara si decide al “Carro” e alla fine vittoria per Pacchiana con la CBR600F davanti a Mazzina con la Hornet . Gollini terzo si consola con il giro più veloce .Quarto Frosi davanti a Di Lalla . Sesto Galimberti ,settimo Liberati davanti a Carcano,Del Deo e Papa. Undicesimo Marzo su Fustinoni.

Hornet/CBR600F Cup
Hornet/CBR600F Cup


Domenica

CBR600RR Cup
Al via il più veloce è Diego Giugovaz con alle sue spalle Viglieno mentre Emili è attardato ed occupa la quarta posizione alle spalle di Pusceddu . Durante il quinto giro Pigliaceli rompe il motore e sul suo olio scivolano Biddle, Amicucci Fugardi e Bardelli. Bandiera rossa e si riparte con la classifica del quarto giro e somma dei tempi con i quattro giri di gara 2. Giugovaz è sempre il più veloce; Emili in seconda posizione. Dietro è bagarre tra Viglieno e Pusceddu. Sul traguardo transitata per primo Giugovaz davanti a Emili e Viglieno. Così è anche per la classifica per somma manche. Quarto e primo degli Under Pusceddu davanti a Gentile, Ambrogioni, Chili e Calgaro. Frosi nono davanti a Boscolo che dopo un pauroso volo nelle prove ufficiali ha potuto correre grazie al lavoro notturno del suo team, il Benty Racing.


Hornet/CBR600F Cup
Seconda gara del week end per la Hornet/CBR600F Cup e copione simile alla gara di sabato con Gollini,Pacchiana e Mazzina in lotta per tutta la gara. Negli ultimi 2 giri attacco di Mazzina che porta la Hornet alla prima vittoria del 2013 davanti Pacchiana e Gollini. Ottimo quarto Frosi che conquista in volata la posizione su Galimberti.


NSF250R Cup
Seconda gara nel pomeriggio di domenica per la NSF250R con Anthony Groppi che prende subito il comando per andare a vincere la gara in solitaria. Dietro spettacolare duello tra Ciprietti, Fedi, Doria e Caruso . Cadono subito Torlaschi e Clementi per caduta . Sul traguardo,dietro al dominatore Groppi giungono in volata Ciprietti su Fedi e Caruso su Doria che si aggiudica il giro più veloce. Sesto Veronesi, quindi Sulis, Raimondi e Guzman.


Prossimo appuntamento il 28 luglio a Imola.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento