Novità 2014

MV Agusta F3 800 debutta a giugno

- Il Trepistoni già apprezzato sulla Brutale spingerà anche una supersportiva direttamente derivata dalla 675. Arrivo in concessionaria previsto per fine anno
MV Agusta F3 800 debutta a giugno

 Non ci voleva grande fantasia per ipotizzare un impiego su più ampia scala del fratellino maggiore del 675 già declinato con successo sulla media naked - la notizia arriva a sorpresa ma non esattamente inattesa. In attesa di dati ed immagini ufficiali relativi alla nuova supersportiva varesina, ma da ipotesi ragionate è lecito attendersi una potenza massima attestata attorno ai 145 cavalli e un prezzo atteso sotto i 14.000€.

 

La F3 800 si andrebbe quindi ad inserire in un segmento che sta tornando a popolarsi di proposte molto interessanti, dalla Suzuki GSX-R750 fino alla Ducati 848, per non parlare della "piccola" Panigale da considerarsi ormai in dirittura d'arrivo e una più che probabile declinazione sportiva del propulsore Yamaha tricilindrico a fasatura irregolare presentato allo scorso Intermot di Colonia.

 

La F3 sarà dotata del pacchetto elettronico MVICS - Motor and Vehicle Integrated Control System - implementato sulla 675 (non sappiamo ancora se il quickshifter sarà disponibile di serie oppure riservato ad una versione più raffinata come sulla sorellina) e di una ciclistica in larga misura immutata.

 

La presentazione stampa, a cui parteciperemo, è prevista per la prima settimana di giugno, mentre per l'arrivo presso le concessionarie ci sarà da attendere indicativamente fino alla fine dell'anno.

 

  • PaoloBrum
    PaoloBrum, Roma (RM)

    BELLLLAAAAAAAAAAAAA!!!

    Made in Italy !!!!!
  • apu_1
    apu_1, Firenze (FI)

    Supersport

    L'idea di riscorprire il settore supersport non mi di dispiace. Credo che infatti che ci sia un pubblico che vuole ancora supesportiva e le gioie della guida con il tronchetto ma non fa pista e non è interessato ad avere i 200cv delle odierne superbike....questa moto può essere una scelta giusta...un altra potrebbe essere un'ipotetica futura "Panigalina" della Ducati con telaio a traliccio e motore testastretta 848 11 gradi da condividere con la nuova streetfighter e linea identica alla 1199...
Inserisci il tuo commento