NCR elabora la Ducati Hypermotard, nasce "Leggera"
Lo scopo era quello di una moto leggera divertente e competitiva che potesse liberamente circolare sulle strade. Il risultato si chiama Leggera, persa solo 157Kg e sul fatto che sia divertente da guidare non c'è nessun dubbio.
NCR ha riversato nel progetto tutte le proprie competenze tecniche acquisite in pista. Ogni dettaglio è stato studiato per ridurre il peso e per mantenere o migliorare le prestazioni.
Queste sono le principali innovazioni che NCR ha introdotto nella sua prima moto stradale, LEGGERA:
Il telaio, composto dal telaio centrale e dal telaietto posteriore, è stato ridisegnato e prodotto interamente in TITANIO grado 9. Il peso complessivo del telaio centrale è di soli 4,8 Kg mentre il telaietto posteriore pesa oltre 2 Kg in meno rispetto a quello originale Ducati.
Le sospensioni sono state sviluppate direttamente in collaborazione con Ohlins montando componenti da competizione, tutti completamente regolabili.
L'impianto frenante è composto dalle pinze monoblocco Brembo Racing per offrire massime prestazioni anche in frenata.
I cerchi sono in carbonio e sono stati disegnati su specifiche NCR da BST.
uno spettacolo!!!!
E' molto bella ma...