Novità

Ninja ZX-4R, una 400 quattro cilindri nei panni di un 250?

- Si aggiungono particolari per la piccola Ninja. In attesa che la 400 venga svelata ecco altre indiscrezioni
Ninja ZX-4R, una 400 quattro cilindri nei panni di un 250?
Arrivano ovviamente dal Giappone le ultime notizie sulla Ninja ZX-4R.  Oltre a render sempre più interessanti arrivano anche indiscrezioni secondo cui dovrebbe essere presentata questo autunno e debuttare nel 2023. 
 
Molto probabilmente l'estetica (anche il telaio?) sarà simile a quella della sorella minore, la ZX-25R, il che significherebbe un 400cc con la compattezza di un 250cc. Se fossero poi confermati anche i 60 cavalli di cui si vocifera, la ZX-4R sarebbe una delle moto probabilmente più divertenti della sua classe. 
 
Probabilmente ci saranno differenze di peso e anche l'impianto frenante verrà adeguato alla maggiore cilindrata con un secondo disco all'anteriore. Anche lo scarico sarà quasi certamente diverso e lo pneumatico posteriore dovrà adeguarsi alla maggiore potenza del motore e crescere quindi in larghezza. 

Fonte: Autoby.jp
  • frauettore94
    frauettore94, Prato (PO)

    Voglio comprare la moto
  • Feiber
    Feiber, Acqui Terme (AL)

    L'arrivo di una nuova sportiva per me è sempre motivo di gioia, visto che ormai non si vedono altro che enduro, crossover e naked. Tuttavia anche in questo caso, come per la R7, non ci trovo molto da gioire. La ZX25R è una moto senz'altro affascinante con il suo 4 in linea da 17000rpm ma proprio per questo è anche una moto piuttosto particolare da guidare. Inoltre mi pare di ricordare che fosse pure pesantuccia per via del telaio in acciaio.
    Questa declinazione a 400cc potrebbe essere interessante ma facendo i conti con l'euro 5 e con il fatto che non può costare molto per via del segmento in cui si va ad inserire, penso che non ci sarà da strapparsi i capelli se arriverà da noi.
    Piuttosto vedrei molto più sensata una Ninja700 per rimpiazzare l'attuale 650, magari regalandole qualche cv per arrivare vicino a Honda CBR650 e RS660...
Inserisci il tuo commento