Nonno Marquez se ne è andato, ecco chi era il vero mentore dei fratelli Alex e Marc
Grande il dispiacere da parte della famiglia Marquez per la morte di nonno Ramon, tutta la famiglia è in lutto per la perdita di un uomo che, dietro le quinte, ha saputo indirizzare le scelte sportive e non solo. Un vero maestro di vita che, come hanno sempre dichiarato i fratelli Marquez, è sempre stato un riferimento fondamentale.
Sappiamo quanto sia difficile crescere e possiamo solo immaginare quanto lo sia maggiormente quando ci si trova in un ambiente altamente competitivo, sotto la lente da parte dell’opinione pubblica, da parte delle aziende con cui i piloti, in modo diretto o indiretto, devono avere a che fare. Non è facile mantenere la concentrazione, reggere lo stress, migliorare il focus necessario per garantire il meglio di sé stessi, fuori e dentro la pista. Ramon è stato un uomo capace di offrire un punto di riferimento solido, sincero e profondamente caratterizzato dall’affetto per i due nipoti.
Grazie al suo pensiero critico ha saputo indirizzare molte scelte professionali dei due piloti che con lui hanno sempre dichiarato di avere un rapporto speciale, non solo di complicità ma una stima reciproca che è valsa come un arricchimento umano e professionale per i fratelli Marquez. Evidentemente, l’attitudine di questo uomo di saper infondere un sentimento di consapevolezza, di autostima e il desiderio di vincere sono valsi davvero tanto. Condoglianze sincere da parte di Moto.it
Foto: Instagram marcmarquez93 e alexmarquez73
-
nicky54, Vasto (CH)Condoglianze alla famiglia Marquez
-
MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)Condoglianze alla famiglia Marquez. È sempre brutto quando scompare uno in famiglia.