Novità

Nuova Hyosung GV 300S Bobber

- Dal costruttore coreano questa piccola Bobber caratterizzata dal motore bicilindrico a V, una rarità di questi tempi anche nelle medie cilindrate, da una trentina di cavalli

Hyosung inizia la commercializzazione della nuova Bobber GV 300S che è stata presentate al pubblico anche all'ultima edizione di Eicma.

Con un'estetica che ricorda molto la 883 Harley-Davidson, questa piccola Bobber – rigorosamente nera opaco – si distingue per il motore bicilindrico a V: una rarità. Ha la V fra i cilindri di 60°, il raffreddamento a liquido e 4 valvole con distribuzione monoalbero.

La cilindrata esatta è 296 cc, fornisce la potenza di 30 cv a 8.500 giri e la coppia massima di 25,6 Nm a 6.000 giri. Ha cambio a 6 marce ed è omologata Euro 4.

La frenata è affidata a una coppia di dischi, le ruote sono da 16 pollici davanti e da 15 dietro, la sella è a soli 710 mm dal suolo e il piccolo serbatoio è da 12,5 litri. E' di 172 kg il peso a secco.

In Francia va in vendita a 4.990 euro, in Italia manca da tempo un importatore Hyosung e quindi per ora non se ne parla: ma in proposito parebbe che ci siano trattative in corso.

 

 

  • username__1051702
    username__1051702, Montecchio Maggiore (VI)

    Gran bella moto..sono anni che Hyosung costruisce questi piccoli bicilindrici super collaudati prima 250 e adesso 300..voglio ricordare con progetti di derivazione Suzuki sinonimo di grande qualità e affidabilità..che dire finalmente una bella estetica..quella che ci mancava...(se non salta fuori un importatore me la vado a prendere in Francia 😅😅😅)
  • OsteoRider
    OsteoRider, Ferrara (FE)

    Andrebbe provata, io trovo che costruire qualcosa senza preoccuparsi dei canoni altrui, facendo e basta, sia sempre da apprezzare. Un 2 cilindri a V di bassissima cilindrata può essere la soluzione definitiva per spendere poco e muoversi in tranquillità fingendo di avere altre cubature magari aiutati da uno scarico ben aperto, è il bello delle 2 ruote. Poi certo, la cosa fondamentale è l'affidabilità delle componenti, tutte, e per questo servono le prove, ma con un bel drag bar come manubrio e un airbox a vista a quel prezzo sarebbe perfetta.
Inserisci il tuo commento