mercato

Nuove BMW R1200GS e Adventure 2015

- BMW aggiorna la BMW R1200GS dotata ora di albero motore più pesante come nelle 1200 Adventure e R1200RT. L'Adventure, come optional, è disponibile con sospensioni più basse. Nuove colorazioni
Nuove BMW R1200GS e Adventure 2015

BMW R 1200 GS


Come modello 2015, la BMW R 1200 GS non sarà disponibile soltanto con nuove finiture di colore. Con l’obiettivo di migliorare la fluidità di marcia, sarà dotata anche di un albero motore con massa volanica maggiorata come nella R 1200 GS Adventure e nella R 1200 RT. Inoltre, sarà anche possibile dotare a richiesta la R 1200 GS del sistema BMW Motorrad Keyless Ride. Ciò permette il bloccaggio/sbloccaggio sia del manubrio sia del coperchio del serbatoio. La moto viene avviata mediante il pulsante come in precedenza. Con il sistema Keyless Ride, la chiave può sempre restare nelle tasche del guidatore. Il sistema Shift Assistant Pro, disponibile in opzione, permette al pilota di cambiare marcia senza l’utilizzo della frizione, consentendo così un’accelerazione di fatto senza interruzione di coppia. Esso permette anche la scalata delle marce senza utilizzare la frizione. Delle precedenti finiture di colore, il Thunder grey metallizzato ed il Bluefire non sono più disponibili.

Le nuove caratteristiche della R 1200 GS:
Massa volanica maggiorata nell’albero motore;
Shift Assistant Pro (a richiesta);
Keyless Ride (a richiesta);
Nuova finitura di colore in Alpine white in abbinamento con i componenti della trasmissione e della sospensione nel colore nero;
Nuova colorazione Frozen dark blue metallizzato;
Nuova colorazione Black storm metallizzato.

BMW R 1200 GS Adventure


Per il Model Year 2015, la BMW R 1200 GS Adventure verrà arricchita anche da nuovi elementi che renderanno la manovrabilità della maxi enduro per lunghi viaggi ancora più dinamica e confortevole. Per esempio, la moto potrà montare il sistema BMW Motorrad Keyless Ride come opzione, il che permette il bloccaggio/sbloccaggio sia del manubrio sia del tappo del serbatoio. La moto verrà messa in moto utilizzando il pulsante d’avviamento come sempre. Con Keyless Ride, la chiave può restare in tasca al guidatore. Il sistema Shift Assistant Pro, disponibile in opzione, permette al pilota di cambiare le marce senza utilizzare la frizione, il che consente un’accelerazione di fatto senza interruzione di coppia. Esso permette anche la scalata delle marce senza l’utilizzo della frizione. Sempre in opzione, la R 1200 GS Adventure può essere dotata ora di una sospensione abbassata. Grazie alla riduzione di 30 millimetri dell’altezza della sella, ora di 860 millimetri, la R 1200 GS Adventure può essere utilizzata adesso anche da clienti per i quali l’altezza precedente costituiva un ostacolo insormontabile. Se si ha necessità di un ulteriore abbassamento dell’altezza della sella, la R 1200 GS Adventure potrà montare anche la sella della R 1200 GS, soluzione che ne riduce l’altezza di ulteriori 20 millimetri.

Le nuove caratteristiche della R 1200 GS Adventure:
Sospensione abbassata di 30 millimetri (a richiesta);
Sella più bassa come quella della R 1200 GS (a richiesta);
Sistema Shift Assistant Pro (a richiesta);
Sistema Keyless Ride (a richiesta).

  • jackaubrey
    jackaubrey, Carrara (MS)

    shift assistant pro?

    Solo a pronunciarlo ci vuole mezz'ora.
    Ma come, la casa propone moto con il cambio automatico?
  • jackaubrey
    jackaubrey, Carrara (MS)

    Piega996?

    Ciao. Sono quello che hai sempre deriso sul forum.
    Ma dovrai ricrederti leggendo qualche mio pezzo.
    Più di un direttore ha dimostrato interesse per i miei articoli.
    Chi sono in realtà lo capirai leggendo.
Inserisci il tuo commento