Le Belle e Possibili di Moto.it: KTM LC4 620 Supercomp
Le Belle e Possibili di Moto.it è una rubrica nata per segnalarvi le moto da sogno che spuntano fra i nostri annunci. Modelli particolari, molto significativi al loro tempo oppure che possono rivestire elevato valore affettivo in veste di sogni di gioventù. Moto che scendono a prezzi umani con il passare degli anni, o semplicemente tornano a essere acquistabili dopo essere state introvabili per tanto tempo. Magari esemplari con tanti anni ma pochissimi chilometri: sono pochi ma esistono, e non bisogna farseli scappare perché potrebbero presto diventare mezzi unici da collezione.
La KTM LC4 620 Super Competition, spesso abbreviata in Supercomp, è un modello specialistico della Casa di Mattighofen spinto dal "vecchio" propulsore mono a quattro tempi, quello antecedente alla testata high flow che caratterizza gli esemplari più recenti. La cosa non impedisce al motore di erogare oltre 50 cavalli.
Leggera, con i suoi 123 kg, da brava motard vera è altissima da terra (la sella è al piano di sopra, a 940mm) a causa di sospensioni a lunga escursione (295 mm per la forcella, 320 per il retrotreno). Pressoché standard la dotazione ciclistica per le SM, con disco anteriore oversize (320 mm) e posteriore da 220. Le prestazioni sono come prevedibile più che vivaci, con oltre 170 all'ora di velocità di punta
L'esemplare che vi presentiamo appare in condizioni davvero eccellenti e con un chilometraggio veramente ridottissimo - solo 1.500, un vero e proprio affare anche se qualche pezzo aftermarket qua e là stona un po' pur non essendo sufficiente a far ritenere inadeguato il prezzo. Curiosità: il primo proprietario è stato il cantante Biagio Antonacci.
solo 1500 km? e te lo credo
?!?!