Nuovo Honda SH 125 2020: prezzo di lancio e allestimento completissimo
Dopo la presentazione di EICMA 2019, arrivano finalmente nelle concessionarie i nuovi Honda SH 125 ed SH 150, praticamente da sempre i modelli best seller della Casa di Tokyo in Italia assieme al fratello maggiore da 300 cc. Per l'occasione, naturalmente, Honda ha previsto un prezzo di lancio fissato in 3.740 euro franco concessionario, con una dotazione davvero completa.
L'SH 125 è infatti disponibile nella sola versione che propone, di serie, parabrezza, paramani e Smart Top Box di serie. Il prezzo di lancio rimarrà tale, e valido per entrambe le cilindrate, solo fino a dicembre 2020; dall'inizio del prossimo anno il listino prevedrà prezzi differenziati in base a cilindrata e allestimento, mantenendo nella dotazione di serie il solo Smart Top Box.
Il nuovo SH 125 è stato oggetto di un profondo rinnovamento, pur mantenendo naturalmente la sua natura di "ruote alte" con i cerchi da 16" e la pedana piatta: omologato Euro-5, il nuovo motore eSP a 4 valvole eroga 13 e 16,9 cv, con consumi di 45,7 e 44,7 km/l nel ciclo medio WMTC.
La pedana piatta - soluzione che permette di caricare bagagli voluminosi fra le gambe di chi guida - viene mantenuta grazie al nuovo telaio, completamente riprogettato, che sposta il serbatoio nella zona inferiore della pedana, ingrandendo sostanziosamente lo spazio del sottosella, che raggiunge così un volume complessivo di 28 litri.
non stiamo parlando di una moto da viaggio.
a mio parere la differenza di 1.000€ tra un SH 125 e un liberty è
ingiustificata, poi ognuno compra quello che vuole.
mia moglie con 200€ del sh ha preso un tricity che è anni luce avanti
come tecnologia.