Record

Nuovo primato mondiale: la moto elettrica Voxan Ohio State RW-5 stabilisce 4 record

- Realizzati sul lago salato di Boneville, i record per le moto sotto i 150 chili si aggiungono ai 5 precedenti. Il gruppo Monegasco insieme alla Università di Ohio fanno festa
Nuovo primato mondiale: la moto elettrica Voxan Ohio State RW-5 stabilisce 4 record

C’è grande soddisfazione da parte del gruppo di lavoro che da diversi anni si muove dietro a queste imprese. La Ohio State RW-5 Voxan, una moto elettrica d'eccezione progettata dalla facoltà di ingegneria dell'Ohio State University e dal suo team Buckeye Current, ha infranto quattro record mondiali di velocità. L'ufficio di progettazione del Gruppo Venturi ha fornito un contributo cruciale, mettendo a disposizione la sua expertise in ambito di progettazione, sospensioni, batterie, trasmissione e ottimizzazione delle regolazioni. Una sinergia vincente che ha portato a risultati straordinari e non nuovi nel panorama dei record di velocità. Qualche anno fa fu Max Biaggi a portare al primo record la moto elettrica costruita da questo team di ingegneri e specialisti, il lavoro non si è mai fermato e le prospettive sembrano ancora più avvincenti. Il Presidente del Gruppo Venturi Gildo Pastor dichiara: “Quattro nuovi record mondiali di velocità, che regalo favoloso per celebrare il quindicesimo anniversario della nostra partnership! Noi e la Ohio State University detenevamo già cinque record, e ora ne abbiamo nove. Restate sintonizzati per il numero 10!”.

Senza carenatura, la moto ha raggiunto i 271.515 km/h con partenza lanciata di 1km e 271.323 km/h per una partenza lanciata di 1 miglio. Nella versione aerodinamica, i valori sono rispettivamente pari a 289.787 e 289.738 km/h. Il tutto con una moto sotto i 150 kg di peso, quindi con poca batteria a bordo e una davvero scarsa possibilità di "bombardare" il motore elettrico con una quantità esorbitante di kW. Bravi.

  • bikelink725
    bikelink725, Pastrengo (VR)

    Dimostrazione inutile..ricarica e autonomia sono le sfide non le prestazioni
Inserisci il tuo commento