Olgiate Olona, autovelox a terra. Ipotesi Fleximan locale, ma non è detto
Dopo la scia di abbattimenti di autovelox in tutta Italia - fino alla Calabria - si torna al Nord, a Olgiate Olona (Varese).
Nella notte di sabato 10 febbraio è stato abbattuto l'autovelox situato in via Morelli. A oggi, non c'è alcuna rivendicazione, tra le ipotesi considerate quella che il gesto possa essere attribuito a un individuo appartenente al gruppo dei Fleximan locali dato che in Lombardia gli abbattimenti non sono mancati.
Sul tavolo anche la possibilità del sinistro stradale: l'autovelox potrebbe essere infatti caduto a seguito dell'urto di un'auto, successivamente dileguata.
La situazione necessita di ulteriori chiarimenti e non si escludono gli eventuali risvolti della faccenda. Alcune settimane fa, sempre durante la notte, sotto l'autovelox di Buguggiate, lungo la Sp 1, era comparso uno striscione con la scritta "Fleximan sta arrivando! Varesotti su la testa!". L'impianto di Buguggiate era stato oggetto di numerose critiche a causa del grande numero di multe emesse dopo che nel 2022 il limite di velocità era stato ridotto da 90 a 70 km/h.
Che sia stato Fleximan o un automobilista che non ha comunicato l'accaduto poco importa, le forze dell'ordine indagheranno a riguardo.
Fonte: Il Giorno
Immagine: Facebook