Fleximan, dove colpirà in futuro? Lo abbiamo chiesto all'intelligenza artificiale. La mappa
Ci siamo lasciati con l'ultima notizia su Fleximan: la scia di colpi in tutta Italia. Sono stati abbattuti, nelle ultime settimane, molti autovelox in tutta la penisola, dal Veneto, all'Emilia Romagna fino ad arrivare in Calabria. Fleximan non sembra fermarsi.
I casi isolati in Veneto facevano pensare a un fenomeno limitato, ma dopo gli episodi in Lombardia - e bene o male in tutta Italia - si pensa a una vera e propria organizzazione oppure a un fenomeno di emulazione. Prevedere dove colpirà è praticamente impossibile, è stata realizzata anche una task force per fermarlo, ma i bersagli sono troppi.
Dopo aver messo alla prova l'intelligenza artificiale facendogli immaginare Fleximan è arrivato quindi il momento di farla scrivere: gli abbiamo chiesto dove, secondo lei, colpirà in futuro. Ecco la risposta.
Facciamo subito una premessa, le informazioni estrapolate dall'AI non hanno alcun carattere di esaustività o di certezza, sono semplicemente delle previsioni che potrebbero essere più o meno veritiere. Abbiamo incrociato le risposte di Gemini (l'AI Google) e di Chatsonic.
Dove colpirà Fleximan secondo l'AI
Dopo aver preso di mira gli autovelox nella provincia di Rovigo, Fleximan è diventato un idolo sui social per molti, ma ha innescato anche un dibattito riguardo alla sicurezza stradale e all'uso improprio degli autovelox da parte delle amministrazioni locali. Basandoci sui suoi precedenti attacchi e sulle discussioni pubbliche, è possibile prevedere dove potrebbe colpire in futuro.
Veneto:
- considerando il sostegno locale che Fleximan ha ricevuto, è probabile che potrebbe continuare a prendere di mira la regione del Veneto, in particolare le città di Padova, Verona e Venezia.
Lombardia:
- Dopo gli attacchi a Busnago e Palmi, è plausibile che Fleximan possa estendere le sue azioni ad altre parti della Lombardia, come Milano, Bergamo e Brescia.
Emilia Romagna:
- La controversia riguardante i limiti di velocità a Bologna potrebbe portare Fleximan ad agire in questa regione, colpendo città come Bologna, Modena e Rimini.
Piemonte:
- Nonostante la sua attività principale sia stata nel nord-est, gli attacchi recenti in aree come Asti indicano la possibilità di future azioni in altre parti del Piemonte, come Torino, Asti e Novara
Altre regioni:
- L'influenza di Fleximan e le reazioni del pubblico potrebbero ispirare azioni simili in altre regioni d'Italia dove gli autovelox sono oggetto di controversia e dibattito pubblico.
Chatbot utilizzati: Writesonic, Gemini
Preso come icona, perché è chiaro che sono diversi, i fleximan.